Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno candidata a Euro 2032: De Luca rilancia sugli impianti sportivi
    29 Luglio 2026
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Asilo nido
    Asili nido e micronidi nell’Ambito S10: pubblicato l’avviso per l’anno 2026/2027
    29 Luglio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, a Pontecagnano arrivano i nuovi Postamat Cash-In. A Monte San Giacomo riapre lo sportello
    29 Luglio 2026
    Bambino obeso
    L’inchiesta della Bbc sull’obesità infantile in Italia e la contromossa del Cilento
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

10 anni di Agropoli Cilento Servizi, Caccamo attacca: “macchina di consenso elettorale”

Gorga: siamo tra le realtà più importanti della Provincia

Redazione Infocilento
16/12/2018 12:00 PM
Condividi

L’Agropoli Cilento Servizi, la società in house del Comune di Agropoli, compie 10 anni ed è tempo di bilanci. E’ più che negativo quello tracciato dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo.

“Dopo 10 anni il bilancio è magro. Lavoratori tenuti molte volte part-time, mal equipaggiati e a cui ultimamente volevano cambiare in peggio gli estremi contrattuali – dice il consigliere comunale – Per di più le cooperative non solo non sono state abolite, ma addirittura sono state fatte proliferare per foraggiare il sistema del consenso. Invece di ampliare l’organico della società comunale con i concorsi pubblici, si è preferito continuare a dare incarichi fiduciari agli amici di comodo, spesso e volentieri impiegando non chi ne avesse realmente bisogno, ma piuttosto pregiudicati e tossicodipendenti per tenerseli buoni”.

“Di circa due milioni d’euro delle nostre tasse di dotazione annuale, più della metà è andato nella fornitura di personale da parte di una agenzia interinale, che, si legge dagli atti, ha casualmente assunto parenti, amici, e altre brave persone che però se tenute fuori avrebbero parlato troppo”, aggiunge l’esponente 5 Stelle secondo cui l’Agropoli Cilento Servizi è passata da “nobile intento a una macchina di consenso elettorale poderosa”. Consolato Caccamo ha preannunciato di aver chiesto chiarimenti alla società sugli impegni di spesa e le modalità di scelta dei fornitori.

Pronta la replica del presidente Mimmo Gorga. “Stupisce ed un po’ rattrista dover constare che ad un invito a cena per festeggiare il decennale di attività della Azienda Speciale di Agropoli si risponda con attacchi puerili e volgari – esordisce – È davvero triste dover leggere queste misere espressioni che sono mischiate ad un guazzabuglio di considerazioni senza fondamento né logica. Non c’è giustificazione innanzi a tale livore che, invero, credo sia cagionato soltanto da una rabbia interna, dall’insoddisfazione e la frustrazione tipica di chi non si sente realizzato, valorizzato e compreso”.

Gorga preferisce non entrare in polemica ma ricorda che l’Agropoli Cilento Servizi, “da piccola società in House quale era nel 2008, oggi è divenuta una realtà tra le più importanti della Provincia sia in termini di budget gestito che di lavoratori occupati. Ed a proposito di questi ultimi, mi sento tranquillamente di poter affermare che le circa 80 unità lavorative allo stato impiegate sono un vanto per la comunità e si distinguono ogni giorno per la loro dedizione e per il loro impegno. Nessuno è stato mai assunto in considerazione dei suoi trascorsi giudiziari o strettamente personali e su questo, come Presidente dell’azienda, posso darne la massima rassicurazione. Mi dispiace soltanto che l’offesa sia stata rivolta ai lavoratori, ossia a coloro che affatto non lo meritano. Quanto al Cda ed alla Direzione Generale, è dato certo che tutti hanno le spalle ben larghe per sopportare queste insipide critiche”. Il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, poi, assicura anche sulla trasparenza e conclude rivolgendosi ai lavoratori “indebitamente tirati in ballo”. “A loro io rivolgo il mio pensiero e mando un abbraccio, ricordando di tenere sempre la testa alta e di essere orgogliosi della realtà, solida ed efficiente, nella quale operano quotidianamente”, conclude.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.