Campionati Regionali

Calcio, Coppa Italia: l’Agropoli “vede” la finale. Battuto a domicilio il Cervinara

Al "Canada - Cioffi" finisce 3 a 2 per i delfini

Redazione Infocilento

28 Novembre 2018

Allo stadio “Canada – Cioffi” di Cervinara andava oggi in scena l’andata dell’attesa semifinale di coppa Italia dilettanti Campania tra l’Audax di Pasquale Iuliano e l’Agropoli di Gianluca Esposito. La formazione cilentana, priva in questa gara di Petriccione e Pappalardo, giungeva a questo match dopo aver eliminato il San Vito Positano, il Costa d’Amalfi e la Palmese. L’ Audax aveva invece fatto fuori il Sant’Agnello, la Battipagliese ed il Santa Maria. Arbitro dell’ incontro era il signor Gennaro Decimo della sezione arbitrale di Napoli, gli assistenti erano Gino Passaro e Remo De Rosa della sezione di Salerno.

La cronaca del match: al 7′ prima occasione per l’Agropoli, da corner di Capozzoli il colpo di testa arretrato di Taddeo colpisce la parte alta della traversa. Il giocatore dell’ Audax rischia l’autorete. Al 12′ altra chance per i delfini, ancora su corner: cross di Natiello e colpo di testa ravvicinato di Giura. Alta di poco.
Al 24′ il vantaggio dei padroni di casa: tiro di Furno a giro dal vertice sinistro dell’ area che non lascia scampo a Capone, rete alla prima occasione per la formazione di Iuliano.

Tre minuti dopo arriva il pari dell’Agropoli: gran palla di Limatola dalla sinistra e Capozzoli a tu per tu con Stasi non ha problemi a ristabilire la parità con una facile conclusione di interno piede nell’ area piccola.
Al 32′ i delfini pervengono al meritato vantaggio: grande sgroppata di Capozzoli dalla destra e perfetto colpo di testa di D’Attilio sull’ uscita del portiere. Per l’ex Avellino un gol simile a quello di domenica scorsa con la Scafatese. Al 34′ D’Attilio avrebbe potuto segnare una doppietta, ma Stasi respingeva lateralmente.
Ancora delfini insidiosi un minuto dopo: Stasi rispondeva presente ad un fendente di Masocco.
Dominio totale dell’Agropoli in questa fase ed arrivava anche il 3-1 con Capozzoli: al 42′ ancora uno scatenato Limatola serviva dalla trequarti sinistra il fantasista di Aquara. Stop perfetto e tiro di collo destro che non lasciava scampo a Stasi.  Sul finire di primo tempo l’ Audax segnava ancora: la punizione di Befi, deviata da Conti si infilava imparabilmente alle spalle di Capone. Il primo tempo terminava dunque sul 3-2 per l’Agropoli.

La ripresa si apre con un diagonale di Romaniello dopo una svirgolata difensiva di Giura. Palla che esce di poco fuori. Al 55′ tentava la semirovesciata Befi, fuori di mezzo metro. Al 62′ ancora pericoloso il Cervinara, ma il colpo di testa in avvitamento di Petrone veniva raccolto senza problemi da Capone.
Tre minuti dopo ci prova ancora dal limite Befi, fuori di poco. Al 72′ ancora punizione del centravanti del Cervinara, palla alta. Al 75′ ancora il forcing dei padroni di casa: tiro cross di Limonciello, Befi non arriva al tap-in.
All’ 81′ si infortuna Capone: nell’ Agropoli entra il secondo portiere Luciano. All’ 86′ contropiede dei delfini: Pascual ruba palla sulla trequarti e calcia alla sinistra di Stasi, fuori di poco.
Al 94′ Di Lascio prova una palombella da fuori, blocca Stasi. È l’ultima occasione della partita: i delfini dopo un primo tempo dominato ed un secondo tempo di sofferenza ottengono una vittoria importante su un campo molto difficile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana al TAR. Prosegue la battaglia legale

Salernitana ricorre al TAR Lazio contro la sospensione dei playout, invocando un danno subito. Il club continua la sua battaglia legale su più fronti

Ernesto Rocco

26/06/2025

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Agropoli: Basket inclusivo con la società Unlimited Sport Cava De’ Tirreni

Fondata sui principi dell’inclusione e della valorizzazione delle abilità individuali, Unlimited Sport Cava Dè Tirreni è una realtà affermata che promuove ambienti sportivi accoglienti e stimolanti

Violenza all’Arechi: quattro arresti dopo gli scontri in campo

Arrivano i primi provvedimenti dopo il playout Salernitana - Sampdoria, daspo in arrivo

Ernesto Rocco

25/06/2025

Sport e inclusione: ad Agropoli il progetto “Indietro nessuno”, una giornata dedicata ai ragazzi speciali

L’obiettivo centrale dell’evento è stato l’inclusione, resa possibile attraverso esercizi sportivi pensati per favorire la socializzazione

Deferimento per il Presidente dell’U.S. Agropoli Iginio Serrapede: arriva la nota ufficiale

La Procura Federale della F.I.G.C. ha comunicato in via ufficiale il deferimento del Presidente dell’U.S. Agropoli, Iginio Serrapede, per mancato pagamento nei confronti di due ex giocatori del club

Sport, colpo in difesa per la Battipagliese: arriva Mattia Bisceglia

Bisceglia è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Torna alla home