Attualità

Al via il concorso “In Viaggio verso Sanremo 2019”

Il vincitore del concorso di Sapri sarà alla finalissima di Casa Sanremo in Tour

Comunicato Stampa

9 Novembre 2018

Ha preso il via il 7 novembre scorso la quarta edizione del concorso canoro “In Viaggio Verso San-remo” organizzato da Cicas Sapri in collaborazione con Gruppo Eventi.
Un concorso che rispetto alle scorse edizioni assume una valenza ancora più elevata: il vincitore della finale di Sapri, in programma nel mese di gennaio 2019, si qualificherà alla finalissima del concorso nazionale “Casa Sanremo in Tour”, che si terrà al Palafiori di Sanremo durante la settimana del Festival. Oltre a concorrere per la vittoria finale, il vincitore di “In Viaggio verso Sanremo” avrà la possibilità di aprire uno dei show case che si terranno all’interno della Sala Lounge Mango di Casa Sanremo: è consuetudine infatti che i Big in gara all’Ariston (e non solo loro) dopo la mezzanotte facciano tappa fissa presso l’Hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana per esibirsi in mini concerti.

IL CONCORSO

Partecipare è semplice e gratuito. Basta avere la passione per la musica ed un video già realizzato e iscriversi direttamente sul sito del concorso www.inviaggioversosanremo.it entro e non oltre le ore 24 del 25 novembre 2018.
Possono iscriversi cantanti solisti e band, e potranno anche concorrere con una cover.
La particolarità del concorso è, come sempre, il metodo di selezione dei finalisti. I video dei cantanti, solisti o gruppi, saranno sottoposti alla giuria di qualità che ne sceglierà ini-zialmente 12, i quali saranno poi proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza dell’official sponsor “Autolinee Curcio” con i passeggeri che saranno chiamati a votare per sceglierne tre che nella finale di Sapri concorreranno a vincere il concorso e a passare alla fase successiva.
La giuria di qualità del concorso, presieduta dal produttore discografico Roby Matano per ‘Saar Records’, è formata da Vincenzo Russolillo Presidente ‘Gruppo Eventi’, Boris Guertler per ‘Saar Records’, Francesco Paracchini per ‘L’Isola che non c’era’, Dario Cantelmo produttore discografico, Tonino Valletta per ‘TVA Studio’, Franco Affilastro per circuito ‘Missione Radio’, Francesco Lombardi per ‘SapriLive’, Maria Concetta Mar-tino per ‘Bussento Channel’, Matteo Martino per ‘Cicas Sapri’ e il noto cantautore Nello Vivacqua.

I PREMI

Il vincitore di “In Viaggio Verso Sanremo” oltre ad accedere alla finale nazionale di “Casa Sanremo Tour” avrà la possibilità di registrare 3 brani presso la Casa di Produzione Discografica TVA Studio del produttore Tonino Valletta. Inoltre grazie alla collaborazione con Saar Records i tre brani finalisti saranno veicolati tramite le piattaforme digitali nazionali.

I BAND 2019

Mediaset La5 – Non solo Sanremo! Tra i dodici semifinalisti del pullman “Autolinee Curcio” una giuria di qualità sceglierà i migliori tre gruppi (a prescindere dalle votazioni dei passeggeri) che avranno la possibilità di accedere direttamente alla seconda fase dei casting per l’edizione 2019 del talent show “iBand” in onda su Mediaset La5.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Torna alla home