InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Corleto Monforte, Municipio
    Corleto Monforte, nuova vita per la zona “Ex proprietà Melillo”: via libera al progetto da 140mila euro
    26 Dicembre 2025
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
    scuola materna
    Monteforte Cilento, sicurezza a scuola: approvato il progetto da 825mila euro per la materna
    26 Dicembre 2025
    Maria Agresta
    Maria Agresta incanta il Teatro dell’Opera di Roma agli International Opera Awards
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum, grave incidente alla Licinella. Auto finisce in un bar
    26 Dicembre 2025
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Festa per i centenari di Cilento e Alburni: altri tre compleanni da record

Domani tocca a Michele Amoruso spegnere le cento candeline

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 5 Novembre 2018
Condividi

POSTIGLIONE. Un brindisi per i 100 anni di Michele Amoruso.
Postiglione si prepara a festeggiare il secolo di vita del suo concittadino che domani spegnerà 100 candeline. Il centenario, Michele Amoruso, nasce a Postiglione il 6 novembre del 1918 da a Vincenzo Amoruso n.1874 e da Consiglia n.1881. Sesto figlio di otto fratelli . Dal 19 maggio del ‘40 inviato nel reparto distrettuale di Savona al 41′ Fanteria Mitragliatori. E trasferito poi al 116 BTG Mitraglieri Autotrasportatori di Savona. Dal 18 luglio del ‘42 al 31 luglio del ‘43 partecipa in zona di guerra a Difesa Costiera Confini con la Francia.

Collocato in congedo illimitato nel 1945 per ferite riportate durante il conflitto. Insignito della Croce di Guerra. Migrato in Germania negli anni ‘60 ha lavorato presso le acciaierie di Krefeld fino agli anni 70. È stato sposato con Concetta Vecchio dal cui matrimonio è nato Giovanni. Dal ‘74 in pensione. Vive oggi con la sua famiglia che lo adora ed ama.

Nel territorio dei centenari quello di Michele Amoruso è soltanto uno dei compleanni degni di nota. La scorsa settimana, infatti, hanno celebrato ben 105 anni anche Maria Di Filippo e Felice Magliano. La prima è di Agropoli ma è nata a Capaccio Paestum ed è tutt’ora arzilla e capace di utilizzare anche le nuove tecnologie; nonno Felice, invece, è di San Giovanni a Piro. Anche lui si mantiene in buona forma fisica (considerata l’età) e una vita nella quale ha dovuto affrontare anche delle avversità come la prigionia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leggi anche:

Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
TAG:Agropoliagropoli notiziealburnialburni notizieCilentoCilento Notiziefelice maglianoPostiglionepostiglione notiziesan giovanni a pirosan giovanni a piro notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.