Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Sindaco a processo per turbativa d’asta: omessa notifica, si va verso la prescrizione
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sindaco a processo per turbativa d’asta: omessa notifica, si va verso la prescrizione

Coinvolti anche tecnico e vicesindaco

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Ottobre 2018
Condividi

Colpo di scena all’udienza del processo di secondo grado che vede sul banco degli imputati innanzi la Corte di Appello di Salerno (presidente dr.ssa Mele, consiglieri a latere dr.ssa Clemente e dr. Rulli) il responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Moio della Civitella, Angelo Stifano (condannato in primo grado per turbativa d’asta alla pena di mesi 8 di reclusione ed € 1000 di multa) assieme al Sindaco, Antonio Gnarra, al vice Sindaco, Claudio Stufano ed all’imprenditore beneficiario della turbativa,  Gerardo Forte (per tutti e tre vi è stata in primo grado sentenza di assoluzione poi impugnata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania): la cancelleria dimentica di citare il responsabile civile (individuato nel Comune di Moio della Civitella in persona del l.r.p.t.) e la Corte – pur compulsata dalla difesa della parte civile, rappresentata dall’avvio. Giulio Cesare Valiante a fissare udienza prima del decorrere del termine di prescrizione (calcolato nel 14 ottobre prossimo) – non può far altro che rinviare la trattazione disponendo la citazione del responsabile civile.

Si salvano tutti dal rischio di una condanna penale restando sub judice quanto alla sussistenza del fatto-reato ai fini delle statuizioni civili.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image