Agropoli: Comune ripristinerà la luce agli svincoli della Cilentana

L'Ente si sostituirà alla Provincia

Il Comune di Agropoli è pronto ad intervenire per l’illuminazione degli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud, da diverso tempo rimasti al buio. Lo ha annunciato l’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento. “Negli svincoli in questione, l’ illuminazione è di competenza dell’ente Provincia di Salerno – ha spiegato – Nei giorni scorsi abbiamo scritto alla Provincia, sottolineando nuovamente questa problematica, tant’è che in data odierna il comune di Agropoli è stato autorizzato agli interventi di ripristino dei predetti impianti”.

Pertanto nei prossimi giorni interverrà per garantire il funzionamento degli impianti. “Provvederemo, a ripristinare la pubblica illuminazione agli svincoli nord e sud della nostra città, nonostante la competenza spetterebbe ad un ente diverso dal Comune di Agropoli – ha detto Benevento – Nel contempo ho inviato una lettera al responsabile dell’ufficio manutenzione con la quale ho chiesto anche il posizionamento di alcuni pali per la pubblica illuminazione, in via Mattine, precisamente nelĺ’unico tratto ancora sprovvisto pubblica illuminazione, che va dalla chiesetta della Madonna della Pace fino ai nuovi marciapiedi, a ridosso dei centri commerciali”.

In quest’ultima zona, pochi giorni fa, erano stati proprio i cittadini a chiedere che vi fosse più illuminazione considerato che la zona è divenuta particolarmente trafficata e la presenza di extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza che camminano nel buio a piedi o in bici creando non pochi pericoli per i mezzi di passaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!