Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: Comune ripristinerà la luce agli svincoli della Cilentana

L'Ente si sostituirà alla Provincia

Il Comune di Agropoli è pronto ad intervenire per l’illuminazione degli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud, da diverso tempo rimasti al buio. Lo ha annunciato l’assessore alla manutenzione Eugenio Benevento. “Negli svincoli in questione, l’ illuminazione è di competenza dell’ente Provincia di Salerno – ha spiegato – Nei giorni scorsi abbiamo scritto alla Provincia, sottolineando nuovamente questa problematica, tant’è che in data odierna il comune di Agropoli è stato autorizzato agli interventi di ripristino dei predetti impianti”.

Pertanto nei prossimi giorni interverrà per garantire il funzionamento degli impianti. “Provvederemo, a ripristinare la pubblica illuminazione agli svincoli nord e sud della nostra città, nonostante la competenza spetterebbe ad un ente diverso dal Comune di Agropoli – ha detto Benevento – Nel contempo ho inviato una lettera al responsabile dell’ufficio manutenzione con la quale ho chiesto anche il posizionamento di alcuni pali per la pubblica illuminazione, in via Mattine, precisamente nelĺ’unico tratto ancora sprovvisto pubblica illuminazione, che va dalla chiesetta della Madonna della Pace fino ai nuovi marciapiedi, a ridosso dei centri commerciali”.

In quest’ultima zona, pochi giorni fa, erano stati proprio i cittadini a chiedere che vi fosse più illuminazione considerato che la zona è divenuta particolarmente trafficata e la presenza di extracomunitari ospiti di un centro di accoglienza che camminano nel buio a piedi o in bici creando non pochi pericoli per i mezzi di passaggio.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito