Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Camerota, chiusa la scuola del Capoluogo

Provvedimento per garantire l'incolumità dei bambini

“L’Amministrazione Comunale di Camerota, sin dal suo insediamento, ha prestato sempre particolare attenzione al mondo della scuola, intesa sia come servizi e e sicurezza dei plessi [..] e, in seguito alle verifiche effettuate ai poli scolastici, adibiti ad aula e segreteria della sede Camerota capoluogo, sono emerse delle debolezze [che mi hanno convinto] a chiudere, temporaneamente, il plesso scolastico. ”

Con queste parole, il primo cittadino, Mario Scarpitta, chiarisce ai cittadini le ragioni dell’ordinanza emanata nella giornata di oggi e relativa alla chiusura del plesso scolastico di Camerota Capoluogo che, oltre a ospitare le aule della scuola primaria, è anche sede di alcuni uffici amministrativi.

Il sindaco precisa che i responsi delle prove di resistenza non sono risultati soddisfacenti e, in via precauzionale, è risultato necessario chiudere e spostare in una sede diversa sia le aule che uffici, così da poter approfondire le criticità della situazione senza pericoli per alunni e personale.

In particolare, per gli alunni della primaria, è stata disposta anche la sospensione delle lezioni previste domani, 27 settembre.

“Garantire l’incolumità di bambini, docenti e personale amministrativo è, per noi, prioritario” – scrive il primo cittadino – ” e, per questo motivo, disporremo controlli e accertamenti tecnici che permettano di comprendere la condizione dell’edificio,così da programmare i lavori necessari a renderlo agibile e sicuro.”

 

 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito