Attualità

Arrivano i vertici del 5 Stelle, Agnone Cilento off limits

Domani il matrimonio di Valeria Ciarambino

Ernesto Rocco

13 Settembre 2018

MONTECORICE. Agnone Cilento pronta ad ospitare gran parte dei vertici del Movimento 5 Stelle. Ci saranno il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio, il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il Ministro della Salute Giulia Grillo, quello dell’ambiente Sergio Costa e con loro altri parlamentari. L’occasione è il matrimonio del consigliere regionale Valeria Ciarambino che ha scelto la località del Comune di Montecorice per convolare a nozze con il suo storico collaboratore Domenico Migliorini.

Il centro costiero per l’occasione sarà off limits. Al fine di garantire la sicurezza, la riservatezza e l’incolumità dei partecipanti, il comandante della Polizia Municipale, Ermanno Napoliello, ha firmato un’apposita ordinanza con precise regole per la viabilità: dalle ore 8 e fino alla fine delle celebrazioni è prevista la sospensione della circolazione e il divieto di transito e sosta veicolare con rimozione forzata in via Marina Nuova e precisamente dall’inizio della discesa “La Rampa” e per tutta via Marina Nuova e da “Casa Pisani” di via Vittorio Emanuele. L’accesso sarà consentito ai soli mezzi di soccorso, forze dell’ordine e servizi di scorta.

Dopo il rito religioso, in programma nella Chiesa della Madonna del Carmine, di recente ristrutturata, i novelli sposi e gli invitati si trasferiranno per il banchetto a Punta Licosa, nel Comune di Castellabate. La scelta del consigliere regionale Valeria Ciarambino di sposarsi in Cilento non è casuale. «Viene spesso ad Agnone dove ha una casa e vorrebbe venirci a vivere», rivela il vicesindaco di Montecorice Pasquale Tarallo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Torna alla home