Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Un corto girato nel Cilento candidato al Social Film Festival

Si tratta de ''Il Valore di Giulio'' di Luigi Russo

Il primo cortometraggio dell’aspirante regista Luigi Russo ”Il Valore di Giulio” è candidato alla nuova edizione del Social World Film Festival che si terrà a Vico Equense dal 29 luglio al 5 Agosto. La pellicola è stata girata interamente in Cilento, tra Scario e Policastro Bussentino.

”Le riprese”- ha fatto sapere lo stesso autore alla nostra redazione – ”danno risalto a panorami meravigliosi a cui sono molto affezionato, in quanto trascorro in questi luoghi tutte le mie estati da quando sono bambino, e che ho per tale ragione scelto come mio primo set”.

Lo studente di regia e recitazione cinematografica presso l’Università del Cinema di Acerra, in provincia di Napoli, competerà con gli altri cortometraggi: sarà premiato quello che avrà ricevuto più visualizzazioni sul sito web di RAI Cinema entro il 24 Luglio.

Quanto alla trama del film, il regista parla del protagonista, Giulio: ”Sono estremamente convinto che ognuno possegga una propria luce, un valore che dev’essere alimentato. Giulio è uno scrittore in crisi, tormentato e bloccato nell’abisso dei suoi ricordi passati. Mi affascina l’idea di provare a rendere in immagini fenomeni astratti, interiori, che si possono solo percepire, come quello dell’ispirazione poetica. Una donna che da inquietudine si trasforma in ispirazione, e grazie al suo ricordo, alla sua ossessione, Giulio sprigiona il suo flusso poetico e vaga libero nella sua interiorità, come un fiume che sfocia nel mare.”

Per visualizzare il cortometraggio, clicca qui.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito