Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ispani: venerdì la presentazione di un progetto in favore dei pescatori

L'iniziativa è del Flag "I Porti di Velia"

Venerdì 6 luglio, alle ore 18,00, presso la SALAINFOPOINT del Comune di Ispani in località Capitello, sarà presentata la strategia di sviluppo locale degli interventi a favore dei pescatori immaginati dal Flag i Porti di Velia.

Interverranno il Presidente del FLAG, Marilinda Martino; il Presidente del GAL Casacastra, Pietro Forte; il Prof. Elio De Magistris, che approfondirà i temi su “I Porti e l’Economia marittima sul litorale di Velia nell’antichità” anche alla luce delle recenti missioni archeologiche sullo “Scoglio del Coniglio” di Palinuro; la Responsabile Regionale dei FLAG, Antonella Cammarano; il Direttore Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Regione Campania, Filippo Diasco; e il Consigliere del Presidente all’Agricoltura e Pesca, Franco Alfieri; contestualmente saranno presentati i bandi delle misure 1.30 (diversificazione e nove forme di reddito) e 1.42 (valore aggiunto qualità dei prodotti ed utilizzo delle catture indesiderate), destinati agli operatori legati al mondo della pesca e dell’acquacoltura, di prossima pubblicazione.

Il FLAG (Fishing Local Action Group) “I Porti di Velia”, è un’associazione costituita da enti pubblici ed operatori privati nel 2016, rappresenta gli interessi legati al mondo della pesca e delle risorse alieutiche, ed è il soggetto responsabile dell’attuazione della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) costruita per rispondere alle esigenze dei diversi partner e finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del P.O. FEAMP 2014/2020.
La denominazione I Porti di Velia è dovuta ai motivi storici che qualificano il territorio (i comuni costieri del Cilento da Ascea a Sapri) legandolo alla presenza di Velia ed alle rotte della navigazione arcaica.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito