Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Magia da 100mila euro: sequesto di beni per una maga di Capaccio Paestum

Aveva carpito la buona fede di una donna di Agropoli

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 23/06/2018
Aggiornato il: 23/06/2018
Condividi

All’esito delle risultanze di un’attività di indagine svolta dalla Guardia di Finanza, il Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto, su richiesta della Procura della Repubblica, il sequestro preventivo per equivalente di beni e somme di denaro per oltre 100 mila euro nei confronti di una sedicente maga di Capaccio-Paestum e dei suoi familiari.

ll provvedimento cautelare disposto dall’Autorità Giudiziaria è giunto al termine di una complessa investigazione di polizia economico-finanziaria condotta dai Militari della Compagnia di Agropoli dalla quale è emerso che la sedicente maga aveva carpito la buona fede di una signora dell’agropolese facendosi consegnare oltre 100 mila euro che erano poi finiti sui conti correnti della “fattucchiera” e dei suoi figli.

Leggi anche:

Minaccia la famiglia con un martello ad Aquara: arrestato un 47enne
San Mauro Cilento, lettere anonime diffamatorie nei confronti di Sindaco e cittadini: scatta la denuncia ai Carabinieri
Allarme truffe nel Cilento: finti Carabinieri tentano raggiri ai residenti

In particolare le Fiamme Gialle hanno accertato che la maga aveva convinto la vittima che la famiglia di quest’ultima era stata oggetto di “fatture”, “malocchio” e altri “fenomeni paranormali” che avrebbero comportato addirittura la morte imminente del figlio della donna agropolese.

Per nulla irretiti dalle “arti paranomiali”, invece, i Finanzieri hanno sequestrato su ordine della Magistratura un appartamento, conti correnti e polizze intestate all’intero nucleo familiare della sedicente maga.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?