• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: cavalli vaganti nella notte sulla via del Mare, protestano gli automobilisti

Segnalazioni nel corso della notte, rischio incidenti

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Condividi

AGROPOLI. Cavalli vaganti sulla Via del Mare. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che nel corso della notte percorrevano l’importante arteria stradale che collega i territori dei comuni di Agropoli, Laureana Cilento, Perdifumo e Castellabate.

Gli equini, almeno due, sono stati notati intorno alle 23. Camminavano tranquillamente in una zona buia ed erano per questo difficilmente visibili. Notevoli i disagi per le vetture in transito, in un periodo dell’anno in cui il traffico in quella zona aumenta notevolmente per la presenza di tanti vacanzieri.

«Ero in auto quando all’improvviso mi sono trovata davanti questi due cavalli e per poco non li ho investiti – denuncia una donna – erano difficilmente visibili considerato che in quella zona non vi era l’illuminazione». «Per fortuna – dice un automobilista – le altre macchine di passaggio segnalavano con gli abbaglianti la presenza di questi animali, altrimenti qualcuno che andava un po’ più veloce avrebbe certamente rischiato un incidente».

Sono anni che ad Agropoli si segnala il problema della presenza di cavalli vaganti incustoditi, in particolare nelle aree periferiche della città. Un blitz dei carabinieri nell’inverno del 2015 portò al sequestro di alcuni esemplari ma non è servito ad eliminare il problema che si presenta ancora oggi. Anche le associazioni ambientaliste hanno più volte chiesto nuovi interventi, restando inascoltate sia dalle forze dell’ordine che dalle istituzioni.

TAG:Agropoliagropoli notiziecastellabatecavalli vagantiCilentoCilento Notizielaureana cilentoperdifumo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ghetto di Roma

Almanacco del 16 Ottobre: il giorno del rastrellamento di Roma. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 16 ottobre segna eventi storici come il rastrellamento del ghetto di…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Vino

“Una finestra sul mondo”, dalla terra al calice: la storia dei vigneti di Ciro Bello a Matinella

Tra le colline del Cilento, per scoprire una realtà che racconta la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.