Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Roccadaspide: previsti interventi per 2,7 milioni sulla viabilità comunale

Ecco gli interventi programmati

ROCCADASPIDE. E’ di circa 2,7 milioni di euro il costo degli interventi programmati dal comune cilentano per il miglioramento della viabilità.

L’Ente, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, punta ad ottenere un finanziamento rispondendo alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per interventi sulle arterie stradali.

Nello specifico la giunta comunale di Roccadaspide ha approvato alcuni progetti di rilievo per la messa in sicurezza della viabilità territoriale.

Fonte – Tempalta e Tempalta – Colle del Sole

Il primo  è relativo al patrimonio infrastrutturale già esistente di collegamento tra le contrade Fonte – Tempalta e Tempalta – Colle del Sole. Il costo è di 1,4 milioni di euro e garantirebbe opere da tempo richieste per eliminare una serie di pericoli che determinano non pochi disagi per gli automobilisti.

Strada comunale Lusa

Il secondo intervento, invece, è finalizzato all’adeguamento ed al miglioramento della strada comunale Lusa. La sua importanza è dovuta al fatto che permette di collegare la SS166 con Capaccio Paestum, Albanella e Altavilla Silentina. Essa è particolarmente frequentata soprattutto durante la stagione estiva quando rappresenta un’alternativa strategica alle principali reti di collegamento. Per questo Roccadaspide punta al miglioramento delle condizioni dell’arteria. In questo caso il costo preventivato è di circa 1,3 milioni di euro. 

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it