Attualità

Capaccio Paestum, al via i lavori in via Nobel

Oggi la posa della prima pietra

Comunicato Stampa

28 Aprile 2018

“Tale intervento ci consente di sistemare una strada di grande utilità che unisce i borghi del Cafasso e del Rettifilo e che fino ad oggi abbiamo visto in condizioni disastrose. Quest’opera rappresenta solamente l’inizio di una serie di interventi che stiamo mettendo in atto su tutto il territorio comunale”. Con queste parole, il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha dato il via stamattina ai lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione della strada comunale rurale Via A.B. Nobel.

InfoCilento - Canale 79

L’intervento, per un importo complessivo di circa 170mila euro, è finanziato tramite il recupero di un Bando di Attuazione Misura 125 del del vecchio PSR Campania 2007-2013. I lavori saranno eseguiti dall’impresa “Opsa Costruzioni S.a.s.” e ultimati entro il 31 maggio.

“Quando sono diventato Sindaco – aggiunge il primo cittadino – il primo impegno è stato proprio quello di far sì che quei fondi, che non erano stati utilizzati e che quindi dovevano essere restituiti, potessero essere trascinati nella nuova programmazione. Se oggi avviamo questi lavori lo dobbiamo all’operosità di questa Amministrazione e alla credibilità che abbiamo nei confronti della Regione visto che tali fondi dovranno essere rendicontati entro il 30 giugno 2018. Per questo, voglio ringraziare in modo particolare il Direttore Generale della Direzione regionale delle politiche agricole, Filippo Diasco, e il dirigente provinciale, Giuseppe Gorga, per aver creduto nell’impegno che abbiamo assunto nei confronti della Regione e dell’Europa”.

Nello specifico, gli interventi consisteranno nella regimentazione in modo corretto delle acque piovane e nel ripristino del manto della sede stradale. La stessa strada interessata, inoltre, si collega alla statale 166 e renderà più agevoli anche gli spostamenti per le attività operanti nella zona di Via A.B. Nobel.

Inoltre, sono stati quasi ultimati i lavori di messa in sicurezza e di ripristino del manto stradale lungo via Precuiali, a Gromola.

“A meno di un anno dalla nostra elezione – conclude il sindaco – mi riempie di gioia vedere l’impegno costante e la passione con cui la squadra amministrativa lavora. L’inizio dei lavori lungo via Nobel, via Precuiali, il PUC che stiamo redigendo, le azioni per la fascia costiera, Capaccio capoluogo e le borgate ne sono la testimonianza. Del resto, questa Città ha bisogno di un intervento strutturale straordinario per far sì che ci si possa realizzare il vero sviluppo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia, nata la prima tartaruga caretta caretta. La sindaca: “Un evento eccezionale per la nostra Città”

La testuggine, sotto la vigilanza degli esperti della Stazione Zoologica Anton Dhorn di Napoli e di Legambiente, ha raggiunto il mare attraversando tutta la spiaggia

Roccadaspide: tutto pronto per l’Holi dance party, la festa di fine estate

L'appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza XX Settembre

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Padula, Battistero di San Giovanni in Fonte: al via il percorso per la tutela del monumento e della risorsa idrica

Il tavolo è stato indetto per affrontare il delicato tema della carenza idrica che interessa il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte, uno dei simboli identitari e culturali del Vallo di Diano

Comunità Bussento-Lambro-Mingardo: i Boschi Ottengono la Prima Certificazione PEFC del Sud Italia

Uno dei più riconosciuti a livello internazionale per la gestione responsabile delle risorse forestali

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Incendio a Battipaglia, Cammarano: “Servono controlli serrati”. L’intervista

Secondo il consigliere regionale e presidente della Commissione Aree Interne, Cammarano, è fondamentale avviare controlli capillari

Roccadaspide: inaugurata la nuova sede Coldiretti

Ieri il taglio del nastro durante la cerimonia inaugurale della sede dotata di tutti i comfort e pronta ad accogliere gli agricoltori

WhatsApp 2025: L’evoluzione da messaggistica a ecosistema completo

L'evoluzione di WhatsApp nel 2025: da app di messaggistica a ecosistema completo con IA, chiamate avanzate, foto animate e nuove strategie di monetizzazione

Carlo Adinolfi

28/08/2025

Allarme a Eboli: colonia felina aggredita da cani, Legambiente chiede l’Intervento del Comune

A Eboli, una colonia felina è sotto attacco da cani randagi nel centro storico. Legambiente Silaris chiede al Comune un intervento urgente per tutelare animali e cittadini.

Torna alla home