AttualitàCilento

Ceraso: torna la rassegna “Dialoghi sul male”

La rassegna è giunta alla sua seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, ritorna la rassegna cilentana “Dialoghi sul male”. L’appuntamento è a Ceraso sabato 5 e domenica 6 maggio 2018.  Al centro dei  “Dialoghi” il tema dello spopolamento delle aree rurali, del Sud   e dei paesi  del Cilento e  delle conseguenze sul paesaggio, sulle comunità, sulla vita quotidiana di vecchie e nuove generazioni. Poi il tema delle migrazioni, dall’arrivo degli antichi coloni greci fino ai nuovi migranti, gli “Stranieri”. E  con la messa in campo degli strumenti che la letteratura, il teatro,  il cinema  possono offrire  per raccontare “il male” dei nostri giorni. Partecipanti e non solo osservatori gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Parmenide di Vallo della  Lucania, che hanno ‘adottato’ “I dialoghi” per approfondire e far crescere  la conoscenza di se stessi e del futuro.

Tra gli ospiti: Carla Altieri, Franco Arminio, Maurizio Braucci, Anna Rosa Buttarelli, Giuseppe Catozzella, Gioacchino Criaco,  Lino Fiorito, Anna Maria Granatello, Fabrizio Mangoni, Gigi Spina, Marco Travaglio, Vito Teti.

L’iniziativa è frutto di una volontà comune e di una partnership costituita dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Ceraso, dall’Istituto di Istruzione superiore “Parmenide” di Vallo della Lucania, dall’Associazione “Festinalente” (che ne gestisce l’organizzazione) in collaborazione con la Fondazione Grande Lucania onlus e con il  patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania. L’edizione di quest’anno si è avvalsa della collaborazione con l’associazione Premio Solinas.

Gli eventi sono a titolo gratuito e hanno luogo a Palazzo Di Lorenzo di Ceraso a partire dalle ore 10.00.

from to
Scheduled Attualità Cilento
@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it