Studio Di Muro
AttualitàCilento

Stop allo Stir di Battipaglia: disagi anche in Cilento

Raccolta a rilento, rifiuti in strada

Da quasi una settimana lo Stir di Battipaglia funziona a rilento. Disagi nel conferimento dei rifiuti, si segnalano in diverse località. I problemi principali sono stati segnalati nell’area nord della Provincia: la settimana scorsa ad Angri, ieri anche Vietri e Cava dei Tirreni. I sindaci hanno disposto lo stop al conferimento, vista l’impossibilità di trasferire la spazzatura presso lo Stabilimento di Tritovagliatura ed Imballaggio Rifiuti.

Ma i disagi si diffondono a macchia d’olio: da alcuni giorni problemi anche ad Agropoli. Venerdì scorso l’indifferenziata non è stata raccolta ovunque e in alcune strade periferiche è rimasta in strada. Problema simile sabato. Negli ultimi giorni il medesimo problema si è registrato anche in centro. Il problema inizia ad interessare anche i comuni dell’area sud, come Vallo della Lucania. 

Al momenti si cerca di non sospendere la raccolta ma se lo stop dello Stir battipagliese dovesse proseguire questo è il rischio concreto cui si potrebbe andare incontro.

Tags

Ti potrebbero interessare