Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità
Trending

Agropoli: un progetto di Info – mobilità 2.0

L'iniziativa intitolata "Coast to Coast moaving" vuole potenziare servizi di informazione per turisti e viaggiatori

Si chiama “Coast to Coast moving” il progetto, innovativo e originale, a cui ha deciso di prendere parte il Comune di Agropoli.

L’idea – proposta dall’Autorità di Gestione del PON Gvernance e Capacità Istituzionale 2014/ 2020 attraverso un Avviso –  è quella di dare slancio a interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione delle buone pratiche; la Provincia di Salerno, in qualità di Ente capofila, ha risposto all’Avviso candidando il proprio progetto – “Coast to Coast moving” – che include diversi Comuni del Cilento e Vallo di Diano. In particolare, il Comune di Lecce sarà Ente cedente, mentre Agropoli, Bellosguardo, Centola, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pollica, Roccadaspide, Sala Consilina e Torchiara saranno partner effettivi.

Nello specifico, il progetto che si intende realizzare riguarda la messa a punto di un sistema di informabilità multimodale per fornire supporto pre – trip e on – trip in relazione all’offerta di trasporto e ai servizi sul territorio, personalizzati in base alle esigenze dell’utente. A questo, il team affianca il proposito di creare una rete di servizi di Infomobilità per tutto il Sud Italia, promuovendo una Open Community per la standardizzazione dei servizi di gestione e evoluzione per garantire l’auto – sostenibilità dell’iniziativa.

La Giunta, guidata dal sindaco, Adamo Coppola, ha perciò approvato la bozza di Protocollo d’Intesa per realizzare un progetto indicabile,a tutti gli effetti, come “infomobilità 2.0”.

Tags

Ti potrebbero interessare