Castellabate: un paese, una banda

Domani la premiazione del concorso letterario indetto dal Concerto Bandistico Santa Cecilia

Venerdì 13 Aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Mons Alfonso Maria Farina di Castellabate,  si terrà la premiazione del  Concorso Letterario “Castellabate: un paese, una banda”, indetto dall’Associazione Concersto Bandistico Santa Cecilia di Castellabate. L’ iniziativa, alla sua prima edizione, nasce per celebrare il valore della musica e il ruolo del Concerto Bandistico all’interno della società. Il concorso, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, dà inizio alle celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione del Concerto Bandistico Santa Cecilia.

“Era doveroso iniziare coinvolgendo i giovani” afferma Osvaldo Capezzuto, organizzatore dell’ iniziativa, “ il futuro della musica e della Banda è affidato a loro che sono i veri custodi di un passato impossibile da dimenticare. La Banda ha un valore sociale all’ interno della comunità, la musica unisce e la vita di banda impara a relazionarsi con gli altri e con il mondo. Oggi più che mai abbiamo bisogno che i ragazzi rimangano ancorati alla realtà e, grazie alla musica, questo è ancora possibile.”

Nel corso della serata sono previsti interventi musicali dell’ Orchestra di Fiati Giovanile della Scuola Civica di Musica di Castellabate, diretta dal M. Costabile Franciulli.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE