Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Wifi gratuito: Meet Up 5 Stelle sollecita adesione al programma WiFi4EU

Ai Comuni 15mila euro per la rete internet

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 12/04/2018
Aggiornato il: 12/04/2018
Condividi

Il Meetup Cinque Stelle Agropoli ha protocollato al Comune di Agropoli in data 12/04/2018, la richiesta di adesione al programma “WiFi4EU”, un progetto approvato dalla Commissione Europea al fine di promuovere le connessioni wifi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta l’Europa; l’iniziativa, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wifi all’avanguardia.

Ai Comuni il programma WiFi4EU buoni per un valore di 15mila euro per installare punti di accesso WiFi in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi pubblici e piazze; i Comuni possono utilizzare i buoni WiFi4EU per acquistare e installare le apparecchiature WiFi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico. A metà maggio 2018 sarà pubblicato il primo invito e i Comuni registrati potranno presentare la domanda per un primo lotto di 1.000 buoni WiFi4EU (di 15.000 € ciascuno).

Leggi anche:

Agropoli, al via “Missione Umanità”: la Croce Rossa incontra il mondo
Centola celebra il ricordo di San Carlo Acutis con il Vescovo di Assisi, Monsignor Domenico Sorrentino
Capaccio Paestum: viola il Daspo urbano e crea scompiglio, denunciato 35enne

Successivamente la Commissione annuncerà i 1.000 Comuni che beneficeranno di finanziamenti mediante il primo invito; nei prossimi due anni saranno pubblicati altri quattro inviti WiFi4EU. Le reti finanziate mediante WiFi4EU saranno gratuite, senza pubblicità e senza raccolta di dati personali.

“Chiediamo al signor Sindaco, alla Giunta e al Presidente del Consiglio Comunale di attivarsi quanto prima affinché si riesca ad integrare la già presente Wifi Cittadina accedendo al Programma WIFI4EU per garantire ai cittadini di Agropoli e ai visitatori di accedere gratuitamente a Internet negli spazi pubblici del nostro territorio in modo efficace e di rendere i punti presenti WIFI funzionali ampliando gli HotSpot in special modo dove c’è saturazione di accessi”, fanno sapere dal Meetup Cinque Stelle Agropoli

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.