• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla: la Regione Campania non interverrà per la pulizia del fiume Tanagro

Dopo sopralluogo non ravvisata situazione di pericolo

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 31 Marzo 2018
Condividi

Dopo sopralluogo non ravvisata situazione di pericolo

La Regione Campania non interverrà per la manutenzione dell’alveo del fiume Tanagro nel tratto che attraversa l’abitato di Polla. Era stato il Comune a chiedere un sopralluogo in zona ed interventi di somma urgenza per evitare straripamenti nel centro abitato considerata anche la presenza di accumuli di terreno e sabbia, oltre a vegetazione spontanea sulle sponde; una condizione, secondo l’Ente, che avrebbe potuto ostacolare il naturale deflusso del fiume in particolare nel tratto tra il Ponte Romano e Casiola.

Il sopralluogo richiesto è avvenuto nel febbraio scorso ed è dei giorni scorsi, invece, la comunicazione con la quale la Regione, settore opere idrauliche, polizia idraulica, vigilanza, comunica che non vi sono le condizioni per operare in regime di “somma urgenza”. Gli accumuli, infatti, “pur rappresentando una modesta riduzione della originaria sezione del corso d’acqua, non costituiscono un ostacolo al deflusso tale da determinare pericolo”, fanno sapere da Palazzo Santa Lucia.

Per fortuna la stagione più piovosa dell’anno è ormai alle spalle e non si sono registrate esondazioni, come invece avvenuto in passato.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:fiume tanagropollapolla notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tg Sport

Tg Sport InfoCilento 7 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Panchina Viola

Eboli sposa la gentilezza: arriva la panchina viola nel polo sociale

L'evento inaugurale della "Panchina Viola" è fissato per la Giornata della Gentilezza…

Ecomondo

Foreste sostenibili e innovazione verde: premiata la Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo

Dal legno certificato ai vasetti in carta: a Ecomondo 2025 premiate sei…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.