Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Capezzuto
    Salerno, allagamento alla sede ITL: la FP CGIL chiede un intervento urgente delle istituzioni per garantire sicurezza
    10 Febbraio 2026
    Giuseppe Malzone
    Castellabate, oggi l’addio a Giuseppe Malzone, morto in un incidente ad Agropoli
    10 Febbraio 2026
    Guida sicura
    Poste italiane: a Sala Consilina arriva l’iniziativa “Guida sicura”
    10 Febbraio 2026
    Carcere
    “Ricomincio da me”: al via alla Casa Circondariale di Salerno un progetto educativo-formativo dedicato alle persone detenute
    10 Febbraio 2026
    Consorzio Paestum
    Il “pasticcio” della virgola costa due milioni di euro e una vertenza tra Consorzio di Paestum e Agenzia delle Entrate
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elisabetta Di Filippo è la reginetta dal Carnevale di Capaccio Paestum

Studia ingegneria ed è di Capaccio Scalo

Comunicato Stampa
05/02/2018 12:05 PM
Condividi

Studia ingegneria ed è di Capaccio Scalo

CAPACCIO PAESTUM. Elisabetta Di Filippo, 19 anni di Capaccio Scalo, studentessa al primo anno di Ingegneria Chimica al Campus di Fisciano, del segno del Toro è Miss Carnevale 2018, vincitrice del concorso svoltosi al Clorinda Hotel di Paestum nell’ambito della XV edizione della kermesse di Bellezza Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La divertente sfilata è stata ben organizzata dal Patron Lino Miraldi e condotta dalla bella Lusy Pecoraro (Miss Parco 2017).

Le candidate hanno sfilato nella magnifica hall dell’Hotel Clorinda prima in tenuta casual con le caratteristiche t-shirt rosse “Vita da Miss” e poi con un travestimento carnevalesco scelto dalle stesse per l’occasione. A far da cornice alla fantastica sfilata condita dagli applausi scroscianti di un centinaio di persone, alcune bambine che per l’occasione hanno voluto emulare le Miss travestendosi anche loro e sfilando per conquistare coroncine, fasce ed altri regali. Inoltre, le colorate passerelle sono state impreziosite dalle performance canore di Valeria Sacco e Gerry Cucino.

Leggi anche:

Alligatore a Paestum: tra mistero social e mobilitazione reale. Esche per provare a catturarlo

Al termine della serata, una attenta giuria, presieduta dal Presidente del Carnevale di Capaccio Paestum Costabile Lo Schiavo, dal vice-Presidente del Carnevale Tonino Merola, dal tesoriere del Carnevale Giuseppe Impenba ed impreziosita dalla bellezza di Desirèe Ceresoli (Miss Carnevale 2017) e Fabiola Longo (Miss Capaccio Paestum 2017) ha decretato la vittoria di Elisabetta Di Filippo, travestita da pirata, che ha preceduto sul podio Sara Moscaritolo 16 anni di Mirabella Eclano (Miss Convergenze 2018), Miriana Mauro 19 anni di Gromola (Miss Stile TV 2018) e Roberta De Rosa 19 anni di Altavilla Silentina (Miss Clorinda Hotel 2018) . Per le bambine Ilaria 8 anni di Villa D’Agri (Potenza) ha conquistato la fascia di Miss Carnevale Baby 2018 precedendo Silvana 6 anni di Lustra (Miss Fantasia), Rossella 7 anni di Casalvelino Marina (Miss Simpatia) e Denise 10 anni di Casalvelino Marina (Miss Allegria). Le Reginette del Carnevale unitamente a Fabiola Longo Miss Capaccio Paestum in carica, dopo aver partecipato nel pomeriggio di ieri a Gromola al sorteggio dell’ordine di sfilata dei carri allegorici del Carnevale adesso domenica 11 e martedi 13 febbraio saliranno sul carro di apertura del Carnevale dei Templi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.