Attualità

Ad Agropoli arriva la Befana: giornata di solidarietà per i bambini meno fortunati

L'appuntamento con grandi e bambini e alle ore 9.30

Angela Bonora

5 Gennaio 2018

L’appuntamento con grandi e bambini e alle ore 9.30

Domani (6 gennaio) dalle ore 9.30 è in programma la manifestazione “La Befana arriva in treno e vola al Villaggio”, organizzata dall’Associazione Camelot in collaborazione con l’Associazione Sbandieratori dei feudi del Cilento e Vallo di Diano.

La novità di quest’anno è che la Befana arriverà al Villaggio incantato di piazza della Repubblica. Qui saranno distribuiti centinaia di giocattoli ai bambini meno fortunati. La maggior parte dei doni saranno nuovi o comunque in ottimo stato, donati dalla popolazione agropolese agli organizzatori o al Forum dei giovani di Agropoli, durante la manifestazione “Un sorriso sotto l’albero”.

L’evento avrà un significato particolare, da un lato si cercherà di rispolverare l‘importanza del giorno dell’Epifania, in passato il più atteso dai bambini, dall’altro si darà la possibilità a tutti i più piccoli di passare una giornata da ricordare sempre.

L’atmosfera del villaggio incantato, tipica del periodo natalizio, farà da cornice per i genitori e per il pubblico presente. L’appuntamento è alle ore 9.30 presso il “Villaggio Incantato” in piazza della Repubblica per il ritiro dei ticket, alle ore 10.00 arriverà la befana e alle ore 10.30 distribuirà i doni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Letto in Piazza: a Palinuro una serata tra cultura ed emozione con Katia Ricciarelli e Flavio Pagano

Letto in Piazza nella versione Talk ha offerto al pubblico un incontro denso e coinvolgente, condotto con garbo e profondità da Ornella Mancini e Flavio Pagano

Corleto Monforte e altri sette comuni insieme per valorizzare il loro patrimonio storico, archeologico e culturale

Si punta alla predisposizione di uno studio sugli Insediamenti Longobardi nel Cilento, Alburni e Alto Medio Sele

Antonio Pagano

06/07/2025

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Serramezzana: fondi per la realizzazione di infrastrutture di mobilità sostenibile alla frazione S. Teodoro

L'Ente è beneficiario di risorse del Programma "Siti Naturali per il Clima 2023" indetto dal MASE

Antonio Pagano

06/07/2025

Montano Antilia in campo contro gli incivili: ok alle foto trappole

Serviranno per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. Ecco dove saranno installate

Antonio Pagano

06/07/2025

Salvataggio al lido El Sombrero di Battipaglia. Protagonista il bagnino Pietro Vassallo

Un bagnino del Lido El Sombrero a Battipaglia compie un salvataggio esemplare, soccorrendo un uomo in difficoltà

Incendio a Casal Velino: intervento tempestivo dei soccorsi

L'incendio è divampato lungo la Strada Provinciale 77, nel tratto che collega la località Rungi alla frazione di Acquavella, nel comune di Casal Velino

Chiara Esposito

06/07/2025

Nuoto di Fondo: Santa Maria di Castellabate accoglie il Gran Prix FIN, boom di presenze

Si torna in acqua anche nel prossimo weekend, 12 e 13 luglio, con le gare U.I.S.P., valide sia per il circuito regionale sia per quello nazionale

Orria: approvati due progetti utili alla collettività

I progetti in particolare riguardano due macro aree, supporto mondo ambiente e supporto mondo pubblica utilità.

Antonio Pagano

06/07/2025

A Stio un’iniziativa per abbellire le vie del centro cittadino, ecco come partecipare

Si punta a rendere Stio e Gorga accoglienti e attraenti per i turisti, attraverso l'abbellimento floreale dei due borghi.

Antonio Pagano

06/07/2025

Castellabate, incidente nella notte: distrugge sportello di un’auto e scappa via

Dopo le opportune indagini, l’uomo è stato identificato e rintracciato

Agropoli punta a fondi per promuovere iniziative istituzionali di supporto alla domanda culturale

Grazie a questo contributo l'Ente potrà organizzare iniziative culturali sul territorio comunale.

Antonio Pagano

06/07/2025

Torna alla home