• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza: prima parte di stagione positiva per l’Agropoli

I delfini di De Cesare rincorrono il salto di categoria

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 30 Dicembre 2017
Condividi

I delfini di De Cesare rincorrono il salto di categoria

L’Agropoli riparte in questo 2017/2018, dopo la retrocessione del passato torneo, dal girone B del campionato di Eccellenza. Svanite le speranze di ripescaggio, rincorse fino a inizio settembre, la truppa affidata a Ciro De Cesare per il nuovo campionato ha un solo obiettivo: la promozione. La stagione parte in discesa, grazie alle vittorie facili giunte in Coppa Italia contro Poseidon e Campagna, formazioni che militano nel gruppo D di Promozione. L’esordio in Eccellenza arriva il 9 settembre: Capozzoli, in rete per due volte, stende tra le mura amiche la Virtus Avellino. La musica non cambia una settimana dopo alla prima al “Guariglia”: 3-1 al Faiano e squadra subito in fuga. Il primo mezzo passo falso giunge, un poco a sorpresa alla terza, sul campo del S. Vito Positano, i locali, sotto di due reti, agguantano il pari proprio nel finale.

I cilentani trovano poi un preziosissimo filotto di vittorie, tra la quarta e l’ottava giornata arrivano 15 punti: S. Agnello, Nola, Cervinara, Castel S. Giorgio e Battipagliese cadono sotto i colpi dei delfini, sempre più leader del raggruppamento. Anche nella Coppa Italia l’Agropoli sorride, nei sedicesimi di finale superata, senza alcun patema, per due volte la Rocchese. Per i ragazzi di mr. De Cesare, praticamente perfetti fino a quel momento, arriva il periodo no, che riapre i giochi anche in chiave campionato. Con Eclanese, Picciola e Costa d’Amalfi vengono racimolati due miseri punti, le uniche note positive arrivano dalla Coppa, negli ottavi viene superato l’ostico Valdiano. In Eccellenza tornano, con il Solofra, i tre punti, seguiti dal pari sul campo della Palmese.

Le giornate conclusive del girone d’andata regalano il finale che non ti aspetti: Sorrento e Valdiano, le due antagoniste per il primato del gruppo, sono le ultime avversarie dell’Agropoli. I delfini ritrovano, anche grazie agli innesti di Spicuzza, Landolfi, Bozzi e Lopetrone, la brillantezza che sembrava smarrita. I sei punti scaturiti nei big match regalano un Natale felice all’Agropoli, eliminato in Coppa ai quarti dalla Picciola. Nonostante il punto di penalizzazione in classifica, arrivato per la cattiva gestione societaria del passato, i cilentani  conservano quattro lunghezze di vantaggio sul Sorrento, sette sul Cervinara e otto sul Valdiano.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolieccellenzagironeb
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elisabetta e Zaccaria

Almanacco del 5 Novembre. Si celebrano i Santi Elisabetta e Zaccari. Scopri fatti eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 5 Novembre segna la Congiura delle polveri, la Battaglia di Isso…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.