Nuova Elite
Eventi

Taglio del nastro per i Mercatini d’Inverno nel centro storico di Sanza

Appuntamento dal 18 al 23 dicembre

Sarà il parroco don Giuseppe Spinelli alle 18.30 ad inaugurare con una benedizione al Presepe l’iniziativa i “Mercatini d’inverno” nel centro storico dell’antico borgo di Sanza. Un’iniziativa voluta dalla Consulta del commercio e dalla Pro Loco che hanno allestito da questa sera 18 dicembre e fino al 23 dicembre un percorso che arricchisce i vicoli e le piazzette del centro storico illuminati dalle Luci d’Inverno. Piccole botteghe all’aperto, sfruttando gli antichi portali e le vecchie cantine per mettere in mostra le eccellenze enogastronomiche locali e non solo.

Oggetti d’artigianato, pezzi d’antiquariato, e soprattutto i tradizionali cesti natalizi. A dare vita al centro storico le iniziative della Pro Loco con lo splendido antico Presepe ai piedi del Cervati. Tra i vicoli, tra caldarroste e vino cotto, con i dolciumi tipici del Natale, e le musiche coinvolgenti della tradizione natalizia. “Sarà un natale all’insegna della famiglia, così come ha inteso l’amministrazione comunale racchiudere il messaggio augurale alla comunità – ha riferito il presidente della Pro Loco, Vittorio Breglia – Una bella intesa con la Consulta del commercio che da quest’anno ha immaginato questa prima edizione dei mercatini d’inverno.

Alla bellezza di Luci d’Inverno abbiamo voluto aggiungere un momento di socialità” ha concluso il presidente Vittorio Breglia. L’appuntamento è dunque da questa sera, lunedì 18 dicembre, dalle 18,30, per una settimana, fino alla notte del 23 dicembre per vivere l’esperienza dei “mercatini d’inverno” nel centro storico di Sanza.

from to
Eventi
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito