Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Acqua gialla dai rubinetti, Consac: disagi terminati

Sarà possibile utilizzare regolarmente l'acqua

Di:
Luisa Monaco
Di:Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Pubblicato il: 07/11/2017
Aggiornato il: 03/04/2018
Condividi

Sarà possibile utilizzare regolarmente l’acqua

Tirano un sospiro di sollievo le utenze dei comuni di Sapri, Vibonati, Ispani e Santa Marina. La Consac, la società che gestisce il servizio idrico sul territorio, ha infatti annunciato che sarà possibile utilizzare regolamene l’acqua potabile distribuita.

Leggi anche:

Punti nascita in Campania: mozione del PD per salvare Sapri, Sessa e Piedimonte
Sciopero della nettezza urbana a Ispani: proclamata la mobilitazione per il 13 ottobre
Ostetricia Sapri, il punto di riferimento per mamme nel Cilento

Revocato, quindi, un precedente avviso (emesso nella giornata di ieri) nel quale si consigliava di non utilizzare la risorsa idrica a scopi potabili. Il Maltempo, infatti, aveva determinato l’intorbidimento delle sorgenti di qui l’acqua aveva assunto una lieve colorazione.

Il fenomeno si è ridotto ed anche le analisi di laboratorio hanno confermato che non esistono problemi per il consumo dell’acqua.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.