InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piano di Zona Ambito S9: grande successo per il concorso “Dolore non fa rima con amore”
    8 Gennaio 2026
    Ascea Marina
    Ascea verso l’80% di raccolta differenziata: controlli e sanzioni per tutelare il decoro urbano
    8 Gennaio 2026
    Montano Antilia: inaugurato il secondo Ufficio di prossimità della Campania
    8 Gennaio 2026
    Sanza mostra
    Sanza, successo per la mostra fotografica Com’eravamo: 588 volti per la memoria
    8 Gennaio 2026
    Caretta caretta
    Villammare, carcassa di caretta caretta rinvenuta sul litorale
    8 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Violenza domestica a Campagna: 35enne aggredisce la compagna e finisce in carcere
    8 Gennaio 2026
    Cava - Agguato ad un imprenditore
    Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi
    8 Gennaio 2026
    Donna morta in roulotte a Capaccio: era originaria di Battipaglia. Attesa per l’autopsia
    8 Gennaio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina, auto si ribalta sulla SS19
    8 Gennaio 2026
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D Girone I: il punto sul campionato

La Gelbison non decolla, Ebolitana ko a Nocera. Giornata caratterizzata dai pareggi.

Bruno Marinelli
2 Ottobre 2017
Condividi
gelbison

La Gelbison non decolla, Ebolitana ko a Nocera. Giornata caratterizzata dai pareggi.

Sono stati realizzate 20 reti nella quinta giornata del girone I di quarta serie, tre in meno rispetto a settimana scorsa. Una turno ricco di pareggi questo: ben sei su nove. Continua a non decollare la Gelbison, che esce dal campo del Morra con uno scialbo 0-0 contro il Messina. I rossoblu devono anche ringraziare la scarsa incisività degli avanti peloritani, più volte vicini al gol con Rosafio e Lavrendi, ma soprattutto con Dezai: De Felice ha potuto contare sul salvataggio in extremis di Mustone. Nel complesso il gioco ancora non c’è, le idee neppure. In cinque partite appena tre gol segnati e sei quelli subiti,  numeri che relegano i vallesi nei bassifondi. La Gelbison appare sprovvista di quel furore agonistico che dovrebbe essere parte integrante di una squadra in lotta per salvarsi. Domenica prossima nella trasferta di Roccella, ultima a quota 1, serve una squadra da battaglia. L’impressione è che da queste partite dipenderà la chances di mantenere una categoria che la società, uscita ridimensionata dopo l’exploit dell’anno scorso, richiede. Una squadra che non trova la via della rete con i suoi attaccanti, se si esclude un gol di De Luca e due di Manzillo (un centrocampista). I rossoblu dipendono molto da quest’ultimo atleta che appare l’unico al momento in grado di disegnare traiettorie per smarcare i compagni. Spenta la sua luce, tutta la squadra nella costruzione dell’azione lascia molto a desiderare.

Sugli altri campi primo stop per l’Ercolanese, finisce 1-1 contro la Cittanovese: in gol ancora una volta Sorrentino, che è già a quota 3 dopo 5 turni, un bel bottino per il ventinovenne centrocampista. Del passo falso dei napoletani ne approfitta il Troina che regola il Roccella grazie a Diop. Il Palazzolo non va oltre l’1-1 in casa dell’Isola Capo Rizzuto che conquista il primo punto stagionale, e finiscono in parità anche il match clou tra Gela ed Igea Virtus (2-2 il finale in una partita ricca di emozioni), Acireale – Vibonese (1-1) e Portici- Palmese (2-2). La squadra di Esposito è riuscita a recuperare il doppio svantaggio con Cherillo e Maggio, l’anno scorso rispettivamente ad Agropoli e Gelbison. Di questa giornata di rallentamenti ne approfitta la Nocerina che ne rifila 3 all’Ebolitana di Nastri, grazie anche alla doppietta di Russo ( lo scorso anno finì in doppia cifra sempre in serie D con la maglia dell’Aquila). Il Paceco batte la Sancataldese e conquista la sua seconda vittoria interna consecutiva. Ancora in gol l’ex difensore di Catania e Palermo in serie A, Cristian Terlizzi, che a quasi 38 anni giganteggia ancora in categorie come queste. Ha già realizzato 2 reti in 5 partite. In classifica marcatori El Ouazni viene raggiunto da Russo della Nocerina. A quota 3 salgono Maggio, Bonanno e Sorrentino.

Serie D, Girone I quinta giornata:

Acireale – Vibonese 1-1
Cittanovese – Ercolanese 1-1
Gela – Igea Virtus 2-2
Gelbison – Messina 0-0
Isola Capo Rizzuto – Palazzolo 1-1
Nocerina – Ebolitana 3-1
Paceco – Sancataldese 1-0
Portici – Palmese 2-2
Troina – Roccella 1-0

Classifica:

Ercolanese 13
Troina 12
Palazzolo 10
Igea Virtus Barcellona 9
Palmese 9*
Gela 8
Nocerina 7
Acireale 7
Portici 7
Paceco 5*
Cittanovese 5
Sancataldese 5
Vibonese 4
Gelbison 4
Ebolitana 4
Messina 2
Isola Capo Rizzuto 1
Roccella 1

*Palmese e Paceco 1 punto di penalizzazione

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Oculistica: nuovo reparto al “Curto”. Il Governatore De Luca per il taglio del nastro
Articolo Successivo Quattrocento mila euro e per il recupero dell’antico palazzo De Philippis

Ti potrebbero interessare

Piano di Zona Ambito S9: grande successo per il concorso “Dolore non fa rima con amore”

Sono stati 52 gli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole primarie, secondarie…

Carabinieri

Violenza domestica a Campagna: 35enne aggredisce la compagna e finisce in carcere

Arrestato a Campagna un 35enne per maltrattamenti in famiglia. L'intervento dei Carabinieri…

Ascea Marina

Ascea verso l’80% di raccolta differenziata: controlli e sanzioni per tutelare il decoro urbano

Ascea è a un passo da un traguardo di rilievo sul fronte…

Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”

Rosario Carione è candidato nella lista "Civiche in rete"

J24 regata

Vela, il Circuito Nazionale J24 torna ad Agropoli: ecco il calendario ufficiale 2026

Agropoli ospiterà la settima tappa del Circuito Nazionale J24 il 12-13 settembre…

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 8 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.