Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
    Rissa a Salerno tra CasaPound e antifascisti: indagini e polemiche politiche
    4 Luglio 2026
    M5S Vallo della Lucania, Molinaro: “la seconda Asl a sud di Salerno è necessaria”
    4 Luglio 2026
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Presunta truffa a Matinella, si finge del Comitato Festa di Sant’Anna e ruba dodici angurie: caccia al responsabile
    5 Luglio 2026
    Incidente sul lungomare di Agropoli, scontro tra due auto: traffico in tilt nella notte
    5 Luglio 2026
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
    cropped-incendio-lentiscosa.jpg
    Perdifumo, vasto incendio minaccia le case: anche un elicottero in azione
    4 Luglio 2026
    Paura a Casal Velino Marina: gommone con due bambini trascinato al largo, salvati dal bagnino
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Gelbison sconfitta nel finale. Quante sorprese nel girone I

Sconfitta all'esordio per la Gelbison

Bruno Marinelli
04/09/2017 5:00 PM
Condividi

Il punto sul campionato

Si è conclusa la prima giornata del girone I di Serie D. Un turno d’esordio monco, dato il rinvio di Nocerina-Vibonese per il caos ripescaggi. La squadra cilentana impegnata nel raggruppamento, la Gelbison, è uscita sconfitta dal difficile match del Tupparello di Acireale. 2-1 il punteggio finale a favore degli uomini di Catalano che sfruttano l’espulsione del vallese Passaro per portare a casa la vittoria. Ancora una volta sconfitta negli ultimi minuti per la Gelbison, così come era accaduto contro il Team Altamura in Coppa Italia. Va sottolineato che nel complesso i rossoblu hanno disputato una partita di contenimento, situazione obbligata dal rosso nel primo tempo. Tale avvenimento ha costretto gli uomini di De Felice ad abbassare il numero dei falli, per non incappare in ulteriori difficoltà, lasciando più campo all’Acireale. Tuttavia la manovra dei siciliani è apparsa lenta, sottotono, con una circolazione di palla approssimativa. Il 4-3-3 schierato infatti ha schiacciato la Gelbison principalmente nella prima mezz’ora. Successivamente i vallesi hanno reagito con una splendida conclusione di Manzillo che si insaccava alle spalle di Provaroni ammutolendo lo stadio acese. Non è un caso che sia stato proprio lui in casa Gelbison a suonare la carica. Uno dei migliori giocatori dello scorso campionato rossoblu, è quello secondo noi più indicato per essere il leader della squadra rappresentandone il fulcro del gioco anche in questa stagione. La squadra di De Felice però ha mostrato delle lacune difensive, contrariamente a quanto era avvenuto per gran parte dello scorso anno. Naturalmente per trarre bilanci è ancora presto ,ma tuttavia difficilmente la Gelbison con D’Orsi avrebbe subito un gol all’interno dell’area piccola, nè avrebbe concesso molteplici occasioni nel finale di gara. Il rigore assegnato da Iacovacci nel finale sembra più che una forzatura, ma i rossoblu hanno lasciato troppo campo agli avversari che sono blasonati e sorretti da un gran pubblico. Si parte con 0 punti, ed ora la Gelbison avrà l’occasione di rifarsi al Morra domenica prossima esordendo tra le mura amiche contro la Cittanovese che ieri è stata sconfitto a domicilio dal Troina (0-2: reti di Melillo e Diop).

Delle altre campane inserite nel girone sorride l’Ercolanese che rifila due reti alla giovane formazione del Paceco ripartendo dalle due pedine dell’anno scorso: Sorrentino ed El Ouazi, mentre prestigiosa vittoria interna del Portici contro il Messina (2-1) con in gol l’ex Gelbison e Frattese Maggio. Male invece l’esordio al Dirceu dell’ Ebolitana di Nastri. Pesante rovescio per 1-3 contro il Palazzolo, con i padroni di casa trafitti due volte da Filicetti, che hanno provato a riaprirla con De Rosa, prima di subire il gol di Palmisano in contropiede. Sugli altri campi subito dimostrazione di forza del Gela che ne rifila 4 al Roccella (Cosenza,Dorato,Bonanno ed Alma) e dell’Igea Virtus che l’anno scorso si è giocato la promozione nel finale, che vince di autorevolezza sul campo dell’Isola Capo Rizzuto (0-3). Vittoria esterna anche della Palmese sul campo della Sancataldese (1-2) in una giornata che non ha visto nessun segno X con 24 reti complessive segnate. In testa alla classifica marcatori abbiamo Santino Biondo dell’Igea Virtus e Filicetti del Palazzolo che hanno realizzato una doppietta a testa.

Serie D girone I, prima giornata

Acireale – Gelbison 2-1
Cittanovese – Troina 0-2
Gela – Roccella 4-0
Ebolitana – Palazzolo 1-3
Isola Capo Rizzuto – Igea Virtus Barcellona 0-3
Nocerina – Vibonese rinviata
Paceco – Ercolanese 0-2
Portici – Messina 2-1
Sancataldese – Palmese 1-2

Classifica:

Gela 3
Igea Virtus Barcellona 3
Palazzolo 3
Ercolanese 3
Troina 3
Acireale 3
Palmese 3
Portici 3
Nocerina 0*
Gelbison 0
Messina 0
Sancataldese 0
Ebolitana 0
Cittanovese 0
Paceco 0
Isola Capo Rizzuto 0
Roccella 0

*una partita in meno, per il ripescaggio della Vibonese

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.