Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina: successo per la IV Rassegna di Danza “Federica Tropiano”: 180 ballerini e l’étoile Paganini in giuria
    20 Maggio 2026
    Spiaggia Salerno
    Salerno, stop al ripascimento: spiaggia chiusa tra Pastena e Torrione per l’inizio dell’estate
    20 Maggio 2026
    Medico
    Novi Velia, assistenza sanitaria ai pellegrini: richiesta attivazione di una Guardia medica turistica
    20 Maggio 2026
    Da Albanella a Zanzibar: la rete solidale che dona un futuro ai bambini disabili
    20 Maggio 2026
    Castelnuovo, piazza Fausto Sapio
    Castelnuovo Cilento: iniziato il restyling della piazza del Capoluogo
    20 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Viale Amendola Eboli
    Eboli, anziana colpita alle spalle con una pietra: indignazione e solidarietà sui social
    20 Maggio 2026
    Cala bianca
    Paura a Marina di Camerota: escursionista cade sul sentiero per Cala Bianca, decisivo l’intervento della Guardia Costiera
    20 Maggio 2026
    Carabinieri tutela lavoro
    Controlli sul lavoro nero nel Vallo di Diano, scatta la sospensione per un’azienda di Padula
    20 Maggio 2026
    Salerno, sequestrati oltre 700 grammi di cocaina: arrestato un ventitreenne
    20 Maggio 2026
    Guardia di Finanza
    Guardia di Finanza, maxi indagine sulla pirateria in tutta Italia: perquisizioni anche in Provincia di Salerno
    20 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
    Diego Armando Maradona
    Maradona tra mito e riscatto sociale: un seminario all’università con Carmando e Signorini
    20 Maggio 2026
    Concerto
    Nek e Alex Britti a Sanza: grandi nomi della musica italiana per il Festival dell’accoglienza
    20 Maggio 2026
    Mostra “ScanDalì” a Ogliastro Cilento: l’ossessione di Salvador Dalì per Millet in esposizione
    20 Maggio 2026
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Agropoli: buon test con la Salernitana

Delfini in attesa di notizie sul ripescaggio

Christian Vitale
01/09/2017 1:30 PM
Condividi
agropoli salernitana

Delfini in attesa di notizie sul ripescaggio

La Salernitana sceglie Agropoli per la sua ultima amichevole prima dell’esordio in campionato all’Arechi: lunedì alle ore 20.30, i ragazzi allenati da Bollini, andranno alla ricerca della prima vittoria stagionale contro la Ternana.L’ Agropoli, in attesa di conoscere la categoria dove sarà impegnata, fa le prove generali al Guariglia, davanti all’ex granata De Cesare.
Davanti una buona cornice di pubblico la Salernitana passa subito in vantaggio, in mischia è Rossi a sbloccare il risultato. I granata provano a fare la voce grossa in più occasioni: Zito tenta il colpo ad effetto da fuori area intorno al quarto d’ora, al ventesimo Odjer impatta male dal cuore dei sedici metri graziando Della Luna, estremo portiere dell’Agropoli.
I delfini non disdegnano le sortite offensive, in un paio di occasioni Capozzoli e Apicella provano ad impensierire la difesa granata.Il raddoppio degli uomini di Bollini arriva al venticinquesimo ad opera di Alex.Gatto al minuto 28 sfiora il tris, il suo colpo di testa finisce alto da buona posizione.
Al trentaseiesimo Guadagno, per i ragazzi di De Cesare, si vede rimpallare un tiro insidioso da Schiavi, centrale difensivo degli ospiti.Prima del triplice fischio Capozzoli e Ansalone trovano la porta, attento però Adamonis estremo difensore dei salernitani, il primo tempo finisce però tre a zero: Odjer sigla una grande marcatura con una conclusione da fuori area.

Il secondo tempo si apre su ritmi più blandi rispetto alla prima frazione di gioco: possesso palla e verticalizzazioni sterili sono protagoniste da ambo le parti. Il poker viene calato poco dopo il quarto d’ora, Signorelli concretizza una bella giocata dei granata e insacca con una girata di destro dal dischetto del rigore. Al diciannovesimo parata plastica di Della Luna, il portiere bianco blu manda in angolo un colpo di testa di Bernardini nato dagli effetti di un calcio d’angolo. Al ventesimo ingresso dei big tra le fila di Bollini: Tuia, Bernardini, Rosina, Bocalon, tra gli altri, entrano sul campo del Guariglia. Al trentunesimo Ricci impegna ancora Della Luna , l’estremo difensore evita però la quinta marcatura. La rete arriva però poco dopo ad opera del bomber Bocalon.
Nel finale bravo Carlino, subentrato a Della Luna, il numero dodici chiude sul centravanti degli ospiti Bocalon deviando la sua conclusione in corner. Un buon Agropoli viene piegato cosi cinque a zero dalla Salernitana.

L’allenatore dell’US Agropoli Ciro De Cesare si è dimostrato soddisfatto della prestazione dei suoi: ”Ho visto delle buone cose, nonostante partiamo da zero in questa stagione. Sono venuto a creare entusiasmo. Insieme ai ragazzi ce la metterò tutta, ed anche loro sanno che dovranno pendere dalle mie labbra” . Una considerazione anche sul mercato: ”Siamo ancora in attesa di sapere quale categoria andremo a disputare. Se dovremo giocare in eccellenza avremo ancora bisogno di altre 2 o 3 pedine importanti, mentre in caso di ripescaggio serviranno nuovi calciatori, nei tre reparti. Noi questo lo sappiamo, e non vogliamo perciò illudere i nostri tifosi. In ogni caso, se non dovremmo essere ripescati, giocheremmo già domani in coppa Italia contro la Poseidon, una partita in cui voglio massima determinazione dai ragazzi.”

Soddisfatto anche il direttore sportivo dei delfini Grillo: ”Naturalmente l’impegno contro la Salernitana era maggiore delle nostre possibilità. La squadra tuttavia, in alcuni tratti della partita è sembrata unita, anche se sappiamo che c’è molto da intervenire, sperando che il dilemma tra Eccellenza e Serie D sia risolto al più presto. Cercheremo comunque di completare la squadra in entrambe le categorie, con l’obiettivo di rilevare i giocatori adatti, lavoriamo in attesa del verdetto su due fronti. Stiamo strutturando la società attorno ad un progetto importante, perchè la piazza lo merita. In caso di mancato ripescaggio siamo pronti a giocare contro la Poseidon in coppa Italia, andando al Mario Vecchio per vincere. Il gruppo è disponibilissimo ed il mister ha creato un bel gruppo, per cui siamo pronti.”

Il presidente Cerruti si dimostra soddisfatto dell’allargamento della base societaria: ”La società ha l’obiettivo di ricostruire. Ci auguriamo di ripartire in D, tuttavia se sarà Eccellenza non dobbiamo preoccuparci, perchè dimostreremo di ripartire dalla stabilità societaria, dando continuità nel tempo al progetto. Rinnovo i ringraziamenti all’amministrazione comunale, a Franco Alfieri, al sindaco che ci sono sempre stati vicini ed a Maurizio Puglisi che ha sposato il nuovo progetto dell’Agropoli. Si sta già creando un bell’entusiasmo, vogliamo ritrovare la grande mano dei nostri tifosi, auspicando che possano starci accanto. Vogliamo allargare sempre di più la nostra società con persone della città che possono dare una mano, perchè per noi è già un obiettivo importante. Sul possibile ripescaggio, attendiamo il verdetto della giustizia sportiva, in ogni caso saremo pronti a rinforzare la rosa.”

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.