Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

FOTO | Cilento i mega yatch dell’estate 2017

Il primo ad arrivare il Weew Dreams, l’ultimo il Kingdom 5kr

Il Cilento sempre più meta apprezzata dai “Paperoni” del mondo. La stagione estiva 2017 ha segnato la presenza di ben tre mega yatch con a bordo ricchi imprenditori e magnati che hanno scelto questo territorio come meta di vacanza.

L’ultimo approdo è del megayatch Kingdom 5Kr attualmente di proprietà del magnate saudita Al-Waleed bin Talal. L’imbarcazione è lunga ben 86 metri per 13 di larghezza. In passato il mega yatch era appartenuto anche al presidente Trump. Il Kingdom 5Kr è soltanto l’ultimo mega yatch in ordine di tempo.

Il primo in estate ad approdare in Cilento è stato lo scorso luglio quello dell’imprenditore Carlos Sanchez, attraccato a Palinuro
Il suo “Weew Dreams”, battente bandiera inglese, ha una lunghezza totale di 52metri e larghezza massima di 9 metri. La stazza lorda è di 642 tonnellate. Ad invitarlo nella nota località turistica il deputato svizzero Eric Stauffer.

A cavallo di Ferragosto, invece, per due volte è stato ad Agropoli il “Christina O”, uno dei più grandi e lussuosi yacht del mondo, appartenuto in passato all’armatore greco Aristotele Onassis.

Con i suoi 99 metri di lunghezza, le sue 18 cabine, il Christina è una delle navi più lussuose al mondo. Ospiti a bordo furono Maria Callas e Jackie Onassis, ma anche il cantante Frank Sinatra, gli attori Marylin Monroe, Liz Taylor e Richard Burton, politici del calibro di Winston Churchill e John Kennedy. Nel 1999 fu acquistato da John Paul Papanicolaou, cui si deve il restauro e il nome “Christina O”, in onore della figlia di Onassis. Il “Christina O”, attualmente può essere noleggiato: il suo prezzo si aggira tra 45.000 e 65.000 euro al giorno.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top