Ad image
Cilento

Nell’orto aveva piante di cannabis, arrestato

Redazione Infocilento

8 Agosto 2017

Il blitz dei carabinieri è scattato nella mattinata di ieri

PERDIFUMO. Ancora un significativo risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nell’azione di contrasto e repressione ai reati inerenti il traffico e la produzione di sostanze stupefacenti. Questa volta a cadere nella rete dei militari sono stati due conviventi, entrambi incensurati.

I Carabinieri della Stazione di Perdifumo nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello specifico fenomeno, nelle prime ore del mattino del 7 agosto 2017 in località Vatolla, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei predetti, rinvenendo nel piano mansardato 12 piante di canapa indica dellaltezza variabile da 50 cm a 240 cm circa invasate ed in piena fase di infiorescenza, nonché 13 grammi circa di fogliame già essiccato di Marijuana abilmente occultati in una scatola di cartone, e per tale motivazioni i due conviventi sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di coltivazione di canapa indiana.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, e le piante, una volta repertate, sono state inviate presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale CC di Salerno per le analisi quantitative e qualitative al fine di riscontrare il principio attivo e le dosi che sarebbero state ricavate dalla sostanza.
Gli arrestati su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania sono stati condotti presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’arresto si inquadra nei servizi specifici disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Agropoli che dall’inizio della stagione estiva ha consentito l’arresto di sei persone dedite alla coltivazione e produzione di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.
Prosegue intanto, incessantemente, l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli finalizzata a contrastare lo specifico fenomeno in tutto il Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home