Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Controlli sul litorale inutili: prosegue l’occupazione abusiva delle spiagge

"C'è anche chi si sveglia all'alba e occupa lembi di litorale per chi giungerà in tarda mattinata"

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 24/07/2017 12:00
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura

“C’è anche chi si sveglia all’alba e occupa lembi di litorale per chi giungerà in tarda mattinata”

CASTELLABATE. Nel mese di luglio la polizia locale e gli uomini della guardia costiera, hanno potenziato i controlli sul litorale al fine di eliminare infrazioni, in particolare il malcostume di lasciare ombrelloni ed accessori sulla spiaggia oltre il tramonto al fine di mantenere occupato un lembo di costa per il giorno seguente.

Sebbene vi siano già stati numerosi sequestri, infatti, questo comportamento va avanti. “Nonostante tutte le attività messe in atto il fenomeno dei furbetti della prima fila continua”, denuncia un cittadino. “In ogni angolo di spiaggia – prosegue – pochi decidono di portare le loro masserizie a casa propria”.

Il fenomeno dell’abbandono in spiaggia di ombrelloni ed altre attrezzature si presenta in tutto il litorale cilentano e molte sono le proteste dei cittadini. “Ad Agropoli – denuncia un frequentato del Lungomare San Marco – c’è addirittura chi si alza all’alba per tenere occupato il posto a chi arriverà in tarda mattinata, anche questo è un abuso”.
Anche qui da palazzo di città assicurano controlli.

Argomenti
  • castellabate
  • castellabate notizie
  • cileno notizie
  • Cilento
Altre notizie di Attualità
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
  • Monte San Giacomo, acqua non potabile: scatta l’ordinanza della sindaca7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?