Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Vallo della Lucania, ok alla realizzazione di un’elisuperficie notturna

Vallo della Lucania, ok alla realizzazione di un’elisuperficie notturna

Si punta ad adeguare l’impianto attualmente esistente

Si punta ad adeguare l’impianto attualmente esistente

L’amministrazione di Vallo della Lucania, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha deciso di programmare i lavori per la realizzazione di una elisuperficie notturna per servizi HEMS (Helicopter Emergency Medical Service).

L’ospedale San Luca di Vallo è stabilmente inserito nella rete emergenza urgenza dell’Asl Salerno, e la sua efficienza deriva anche dalla capacità di collegare nel minor tempo possibile il luogo dove nasce la situazione di emergenza con quello dove possono essere apprestate le cure più adeguate.

Di qui la volontà di creare un’elisuperficie, la cui esigenza è dettata anche dagli ostacoli della rete stradale, soprattutto nelle aree più interne del Cilento e la presenza di una pista per l’elisoccorso potrebbe limitare almeno in parte agli ostacoli stradali.

L’elisuperficie, che si vuole realizzare, sarà un’aviosuperficie atta allo stazionamento, al decollo e all’atterraggio di elicotteri, dotata di dispositivi di aiuto visivo al decollo/atterraggio e di sistemi di sicurezza antincendio, ma senza possibilità di ricovero degli aeromobili. L’elisuperficie verrebbe realizzata a Pattano, dove ha già sede una piattaforma diurna che andrebbe però adeguata per un costo di circa 100mila euro.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top