Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cronaca

Vallo di Diano nella morsa degli incendi

Vallo di Diano nella morsa degli incendi

Diversi ettari di macchia e boschi andati in fumo

Diversi ettari di macchia e boschi andati in fumo

TEGGIANO. Giornata e nottata caratterizzata da incendi vari che si sono sviluppati nei territori di Teggiano e Sassano. Brucia da oltre 24h il Vallo di Diano.
A Teggiano nella scorsa notte e nella mattinata di ieri un vasto incendio in località Costa, in zona Pedemontana, era stato spento con ausilio del mezzo aereo, oltre al lavoro interrotto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, comandati dal caposquadra Luigi Morello, ma che poi ha ripreso nella notte.

Alle h 23 di ieri, in località Farinola di San Marco si è sviluppato un incendio tutt’ora in corso. 5 ettari di bosco sono andati distrutti dal fuoco a Sassano. L’incendio, che si è sviluppano nella notte, lambiva alcune abitazioni per cui si è resa necessaria l’evacuazione temporanea. Situazione tenuta sotto controllo.

Altro incendio, contemporaneamente, si è sviluppato in località Camerelle, anche qui le lingue di fuoco hanno messo in serio pericolo alcune case, qui intervenuta una squadra dei caschi rossi di Salerno essendo i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina impegnati su altri fronti.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top