Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: da oggi attive nuove postazioni del 118

Cilento: da oggi attive nuove postazioni del 118

Garantiranno maggiore assistenza a luglio ed agosto

Garantiranno maggiore assistenza a luglio ed agosto

Più assistenza sanitaria nel Cilento, almeno durante la stagione estiva. L’Asl Salerno, a partire da oggi primo luglio, ha potenziato il servizio trasporto infermi – 118 per rispondere al meglio alle esigenze di un territorio che vede accrescere esponenzialmente le presenze, in particolare tra luglio ed agosto.

Nel Cilento sono state attivate della ambulanze di tipo B (con autista e infermiere a bordo) a Santa Maria di Castellabate, Pisciotta, Pollica (Acciaroli), Casal Velino, Marina di Camerota, Centola (Palinuro) e Capaccio Paestum. Ad Agropoli, invece, è stato attivato un trasporto secondario che andrà ad affiancarsi alle unità già esistenti. L’operatività sarà h24.

Il potenziamento dei servizi nei comuni costieri rientra nell’ambito del progetto dell’Asl Salerno Spiagge Sicure. Sul territorio saranno anche installati piccoli gazebo brandizzati, dotati di defibrillatore, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di personale infermieristico, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione se necessario del servizio 118.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top