Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mauro Palumbo, chef
    Da Ascea a Singapore: un talento cilentano nella cucina di Massimo Bottura
    13 Aprile 2026
    Ripopolare i borghi: due Comuni del Cilento avviano il censimento delle case vuote, ecco quali
    13 Aprile 2026
    Consegnato a Battipaglia il nuovo ambulatorio odontoiatrico mobile: destinato alle cure delle fasce più fragili della popolazione
    13 Aprile 2026
    Verso la costituzione della DMO Paestum – Sele Tanagro – Alburni. Ad InfoCilento parla l’assessore Rosario D’Acunto
    13 Aprile 2026
    Bollette
    Gestione tributi a Buonabitacolo: il Comitato No Consac punta il faro sulla Soget
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Padula Scalo: scontro auto-moto sulla SS19, ferito un giovane di Buonabitacolo
    13 Aprile 2026
    Eboli, disagi in Viale Amendola: furgone senza freno a mano paralizza il centro
    13 Aprile 2026
    Furto Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: sventato furto notturno grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine
    13 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per tre imputati
    13 Aprile 2026
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative a Sassano, si apre la corsa alla successione di Mimì Rubino
    13 Aprile 2026
    Bar Anna Caffè
    Eboli, sicurezza e rispetto: quando la crisi politica diventa degrado quotidiano
    13 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
    Asparagi
    Roscigno Vecchia, torna la Festa dell’Asparago Selvatico: tre giorni tra gusto, storia e tradizione
    13 Aprile 2026
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison ferma la capolista Trastevere

Al "Morra" finisce 0 a 0

Christian Vitale
09/04/2017 5:45 PM
Condividi

Al “Morra” finisce 0 a 0

Il girone H del campionato Nazional Dilettanti arriva, oggi, al trentesimo turno di campionato.
A Vallo della Lucania, presso lo stadio “Giovanni Morra”, va in scena il big match Gelbison – Trastevere. I padroni di casa ospitano i primi della classe, i laziali comandano, praticamente da inizio stagione, il raggruppamento, i punti totalizzati sono ben 63. I cilentani, allenati dal tecnico Pepe, hanno espresso le migliori cose, nell’ultimo periodo, con le squadre di alta classifica: da sottolineare le vittorie con Nocerina e Gravina, ottenute in trasferta, e il pareggio interno col Bisceglie. La cornice di pubblico torna ad essere numerosa al “Morra”, i padroni di casa si mettono in campo con il 3-5-2, la coppia offensiva é formata da Maggio e Cappiello.

PRIMO TEMPO
Il Trastevere parte forte, schiaccia gli avversari nella sua metà campo, tenendo il pallino del gioco. Nel primo quarto d’ora è, però, la Gelbison a rendersi pericolosa: prima Maggio e poi D’Orsi non trovano la porta difesa da Ceccucci. Al ventesimo Gisonni scende bene sulla sinistra, crossa per Maggio, che manca l’aggancio, sulla respinta Cappiello spara alto sulla traversa., dai venti metri.
Al ventitreesimo, ancora, Gisonni mette in mezzo per Maggio, la punta schiacca di testa trovando attento Ceccucci. La prima conclusione del Trastevere arriva al minuto 27: Pace, da fuori area, calcia potente ma centrale. Nel finale di tempo sono gli ospiti a farsi vivi: Riccucci col sinistro impensierisce D’agostino, portiere della Gelbison, che blocca in due tempi. A tempo scaduto c’è l’occasione più ghiotta della prima frazione: Tagliariol, punta del Trastevere, calcia sulla traversa un rigore, assegnato dal direttore di gara Giordano.

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con una possibilità, di sbloccare il risultato, per parte: Tajorol, per gli ospiti, e Cappiello ,per i padroni di casa, vanno vicino alla marcatura. Intorno al decimo Schiavino, sugli sviluppi di un corner, per la Gelbison, non trova la porta di testa. Dopo sessanta secondi la risposta di Lorusso: la punta laziale mette solo la potenza nel suo destro. La fase centrale del secondo tempo é decisamente sotto tono: l’unica emozione la regala Massella, per la prima della classe, ma il suo piazzato, calciato dal limite, finisce sulla barriera. La Gelbison cala nel finale: alla mezz’ora Tajorol, si infila tra D’Orsi e Giordano, riesce a spingere un cross di testa, verso la porta dei cilentani, ma D’agostino smanaccia d’istinto. Il portiere locale deve concedere gli straordinari al 33′: Massella piazza un sinistro a botta sicura, da distanza ravvicinata, trovando una grande opposizione, che gli nega la rete, del numero 1 rossoblù. Nel finale ci prova solo il Trastevere: dopo quattro minuti di recupero finisce, però, zero a zero.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.