• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Continuano le attività del Cai in Cilento: protagonisti saranno gli studenti

Al via delle attività con gli alunni delle scuole medie di Vallo della Lucania

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Condividi

Al via delle attività con gli alunni delle scuole medie di Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA. Inizieranno mercoledì 22 marzo le attività del Club Alpino Italiano con gli studenti delle scuole medie della cittadina cilentana.
L’Alpinismo Giovanile è la presenza del CAI fra i giovani. Esso si prefigge come scopo l’aiutare il giovane nella propria crescita umana, proponendogli l’ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione.

Ogni anno la Commissione Alpinismo Giovanile organizza una serie di escursioni per affrontare i diversi aspetti della vita in montagna attraverso la conoscenza dell’ambiente e dei modi per frequentarlo in sicurezza.
Grazie alla disponibilità del Presidente Regionale Alpinismo Giovanile Ciro Nobile, alla Sezione CAI Salerno ed ai giovanissimi soci dell’unica Sottosezione CAI Cilentana di Montano Antilia guidati da Andrea Scagano, per la prima volta una scuola cilentana avrà la possibilità di offrire ai propri alunni un attività alpinistica indoor con l’utilizzo della parete artificiale d’arrampicata.
Nei mesi di marzo e aprile i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Vallo della Lucania-Novi Velia potranno usufruire della struttura mobile guidati dagli istruttori del CAI i quali forniranno assistenza,formazione e tutta la necessaria attrezzatura.

Sempre nel mese di aprile un altro importante appuntamento CAI nazionale nel Cilento con un corso di formazione rivolto ai docenti che si terrà a Bellosguardo dal 21 Al 25 aprile.
Tutti gli interessati alle attività del CAI possono rivolgersi per informazioni alla Sottosezione CAI di Montano Antilia telefonando al 327.2588839

Leggi anche:

Maltempo nel Golfo di Policastro: paura a Scario per la caduta di una quercia

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CAICilentoCilento NotizieMontano Antiliamontano antilia notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 novembre: amore e lavoro al top per gli amici del Capricorno. Tensioni in famiglia per i Gemelli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Santa Caterina di Alessandria

Santa Caterina d’Alessandria: il legame tra fede, proverbi sul meteo natalizio e culto nel Cilento

Il 25 novembre si celebra Santa Caterina. Tra il celebre proverbio sul…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.