Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Agropoli, polemiche sulla Corrida: c’è l’interrogazione di Malandrino

Agropoli, polemiche sulla Corrida: c’è l’interrogazione di Malandrino

Chiesta la revoca del contributo economico del comune

Chiesta la revoca del contributo economico del comune

Il prossimo 27 febbraio è in programma la Corrida di Agropoli, uno degli appuntamenti rientranti nel cartellone degli eventi del Carnevale. Sull’evento sono sorte notevoli polemiche ed il caso è ora finito anche al centro di una interrogazione del consigliere comunale Emilio Malandrino.

In particolare si evidenzia che per l’appuntamento il comune di Agropoli ha concesso “il patrocinio e la collaborazione alla realizzazione del progetto, l’uso del Palazzetto dello Sport, nonché un contributo sulla base della disponibilità di Bilancio”.

Eppure, evidenzia Malandrino, la Pro Loco, organizzatrice dell’evento “ha già ottenuto , nell’anno corrente e negli anni scorsi, elargizioni di contributi erogati dall’Ente”. In questo caso, inoltre, l’utilizzo dell’impianto sportivo del Comune di Agropoli “è comprensivo di tutti gli oneri accessori, proventi da sponsor privati nonché l’incasso derivante dal pagamento del biglietto di ingresso”.

Di qui la richiesta di valutare se “revocare l’eventuale erogazione di contributo economico”.

La Pro loco era già finita nei giorni scorsi al centro di una interrogazione del consigliere Malandrino il quale chiedeva per quale ragione il comune continuasse a destinare fondi a questa associazione e ad affidargli l’organizzazione di eventi, nonostante la presenza di altri gruppi sul territorio che pure avrebbero la possibilità di organizzare delle manifestazioni.

La Corrida di Agropoli, evento organizzato dalla ProLoco SviluppAgropoli e dal Forum dei Giovani di Agropoli, è in programma il prossimo lunedì 27 febbraio presso il palazzetto dello sport “Di Concilio”.

Correlati

Popolari

Top