Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Agropoli, M5S pensa ad una città a misura di bambini, giovani e famiglie

Agropoli, M5S pensa ad una città a misura di bambini, giovani e famiglie

Sabato un incontro pubblico

Sabato un incontro pubblico

AGROPOLI. Si terrà sabato 21 Gennaio, dalle ore 15 alle ore 17, all’Oratorio Giovanni Paolo II, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, un incontro organizzato dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle dove il protagonista “sarà la voglia di partecipare al progetto di una città più vivibile e sempre più vicina agli interessi e alle necessità dei bambini, dei giovani e delle famiglie”.

I temi trattati saranno scuola, formazione, sicurezza, sport, spazi verdi e non si tratterà di un convegno in cui relatori diranno la loro sull’argomento all’ordine del giorno, ma proprio nella logica della partecipazione per una crescita condivisa, saranno i cittadini a parlare, a dire la loro, a proporre le loro idee di crescita del Comune ed ogni genitore potrà esprimere le problematicità che vive, confrontarsi su esse, analizzarle con chi quotidianamente le affronta.

In piena logica 5 stelle, non sarà un incontro finalizzato alla raccolta di adesioni al gruppo o voti, sarà un momento di scambio, di crescita, di democrazia, di cittadinanza attiva.

In questi giorni il Meetup sta già incontrando i genitori davanti alle scuole confrontandosi con essi e le adesioni e l’entusiasmo registrati sono indicativi del desiderio della gente di essere ascoltata, considerata, di partecipare. “Molte problematicità – sostengono gli organizzatori – possono venire fuori solo se rappresentate direttamente da chi quotidianamente vi si imbatte e per tale ragione per gli attivisti del MEETUP di Agropoli è fondamentale l’ascolto e la registrazione delle istanze provenienti dal basso, da cittadini come noi”.

L’evento fa seguito agli altri incontri tematici già recentemente promossi dal Meetup Agropoli 5 Stelle sulle tematiche dell’ambiente con il prof. Franco Ortolani e sulle tematiche amministrative con l’avv. Gerardo Spira. “Questa serie di incontri – spiegano dal Meetup – hanno la mira di voler rendere sempre più partecipata e arricchita l’agenda politica pubblicata sul sito www.agropoli5stelle.it in vista della stesura del programma amministrativo da proporre alle prossime elezioni comunali. Se davvero democrazia è partecipazione allora tutti noi dovremmo dare un contributo per garantire il meglio ai nostri figli e a noi stessi, perché non è vero che la nostra idea è niente, la nostra idea conta tanto!

Correlati

Top