Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Esposito, Confesercenti
    Accordo Aeroitalia-GESAC: soddisfazione di Confesercenti per il rilancio dello scalo di Salerno
    20 Febbraio 2026
    Jorit
    Sant’Angelo a Fasanella, un murales per la Palestina. Il sindaco lancia l’appello: «Jorit sei il benvenuto»
    20 Febbraio 2026
    Temporali
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo per piogge e venti forti
    20 Febbraio 2026
    Vincenzo Lovisi, Cittadinanzattiva
    Sapri, scarsa illuminazione sulla statale SS18 antistante l’accesso del PO: la denuncia di CittadinanzAttiva
    20 Febbraio 2026
    Aeroitalia
    Aeroitalia arriva all’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: quattro nuove rotte e tariffe competitive
    20 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte di Dora Lagreca, il giudice dispone accertamenti tecnici sul telefono del fidanzato
    20 Febbraio 2026
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lungomare Sapri
    Trasparenza e futuro urbano: il gruppo SiAmo Sapri chiede l’accesso agli atti per il Lungomare
    20 Febbraio 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Dopo tre mesi, dove sono le promesse?”
    20 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento: abolito il “Banco alimentare”, la denuncia della minoranza
    20 Febbraio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Provincia di Salerno: ecco le deleghe per i consiglieri
    20 Febbraio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, revocato il concorso per 4 operatori tecnici: Direzione Futura chiede il rimborso per i candidati
    20 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu
    Ebolitana–Apice, al Dirceu non solo calcio: il comunicato degli ultras accende la vigilia
    20 Febbraio 2026
    Ascea Calcio
    Nasce Ascea Calcio: la prima squadra della D’Angelo Soccer School
    19 Febbraio 2026
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Vallo della Lucania, il 6 gennaio protagonista la musica lirica

Si terrà al teatro auditorium ''Leo De Berardinis'' , il concerto ''Voci D'Opera''

Bruno Marinelli
03/01/2017 8:00 PM
Condividi

Si terrà al teatro auditorium ”Leo De Berardinis” , il concerto ”Voci D’Opera”

Si terrà al teatro auditorium ”Leo De Berardinis” di Vallo della Lucania,con inizio alle ore 20,30, il concerto nel giorno dell’Epifania ”Voci D’Opera” a cura dell’associazione culturale musicale Musae Cordis. Il trio degli artisti che si esibiranno è composto da Chiara Taigi, voce soprano, Diego Raphael Fortunato, voce tenore, e Fan Ding. al pianoforte. Chiara Taigi, è un nome importante di livello internazionale nella musica lirica. Nel suo curriculum vi sono importanti edizioni di opere, eseguite in modo straordinario come ”L’amore rende sagace” di Cimarosa, ”La battaglia di Legnano” di Verdi, ”Le villi” di Puccini. Il soprano di origine romana ha, tra le sue molteplici attività di prestigio cantato ad Assisi nella Basilica superiore di San Francesco, in occasione delle manifestazioni per la visita di Papa Francesco, mentre a Bilbao è stata ”Leonora” ne ”la Forza del destino”.
Diego Raphael Fortunato, tenore, si diploma in canto e successivamente consegue la laurea di II° livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli, con una tesi pubblicata, sul Verismo musicale e R. Leoncavallo. Si perfeziona con M. Chiappi, P Giuliacci, L. Petrozziello. Risulta tra i migliori giovani musicisti diplomati nell’anno 2008 per la rivista “Suonare”. Ha debuttato come protagonista ne Le Pauvre Matelot di D. Milhaud al teatro dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e ne Il Pulcinella di I. Stravinsky e ne Il duello comico di G. Paisiello. Nel 2001 si esibisce alla corte del principe Ranieri III presso la cattedrale di Montecarlo per lo spettacolo Musique Sacre du siecle XVIII. Nel 2003 entra a far parte della compagnia del M° R. De Simone debuttando nell’opera “Eden Teatro”per il teatro Trianon di Napoli. È vincitore del concorso lirico Paesi Vesuviani 2002, Concorso Città di Bacoli 2005, Concorso lirico Città di Vasto 2008. Nel luglio 2014 è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica per meriti artistici. Collabora quale artista del coro con il Teatro Verdi di Salerno ed il Coro lirico Romano e con i musicisti E, Morricone, R. Piemontese, K. Goodman, P.F. Borrelli, F. Falasca, G. M. Block, R. D’Andria e con gli attori A. Casagrandre, M. Mirabella, F. Javarone. E’ fondatore dell’Ensemble Gesualdo. Fan Ding giovane talento cinese, ha stretto proprio con Fortunato, un importante accordo artistico ed è anch’esso un grande pianista, considerati tra i migliori a livello internazionale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.