Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilento: Tarallo lancia l’allarme ”predatori del mare”

L'ex presidente del Parco ha lanciato una petizione

Di:
Bruno Marinelli
Pubblicato il: 15/12/2016 5:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

L’ex presidente del Parco ha lanciato una petizione

Una raccolta firme contro i ”predatori del mare”. Questa l’iniziativa avviata dall’ex presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni Peppe Tarallo, contro la pesca con ”volante monobarca”, segnalatagli da alcuni pescatori cilentani, considerata dannosa poichè comporta conseguenze sugli stock ittici del mare del Cilento in quanto capace con una sola cala di prelevare diverse tonnellate di pesce, diversamente da quanto avviene per i pescatori locali, una situazione che quindi rischia di creare loro pesanti danni economici. ”Si badi bene”- spiega Tarallo – ” questo tipo di pesca con “volante monobarca” non è ancora permessa in quanto non ancora previsto nell’attuale vigente quadro normativo ma,udite udite, può essere fatta a livello sperimentale! Chissà se sono anche ‘sperimentali’ – si chiede l’ex presidente del Parco – i guadagni e se vogliono anche sperimentare la riduzione in povertà e sul lastrico dei pescatori e delle loro famiglia nonché degli stock ittici del nostro mare? Tarallo conclude con un augurio: ”Spero che questa petizione riceva l’appoggio non solo dei pescatori ma di tanti cittadini e delle stesse istituzioni a cominciare dai sindaci dei nostri comuni costieri che non possono far finta di non vedere o sapere sperando che scelgano di stare dalla parte dei ‘loro’ pescatori e concittadini. E del mare.”

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • tarallo
Altre notizie di In Primo Piano
  • Eboli, anziano trovato morto in casa in piazza Tito Flavio Silvano7 Novembre 2026
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?