Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Il Cilento fa scuola di stile: Perla Vatiero sceglie l’Oasi Capelli di Venere per il suo nuovo shooting
    19 Maggio 2026
    Sanità nelle aree interne: a Polla arriva il nuovo pediatra, a InfoCilento parla il Dott. Francesco Fasolino
    19 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Tragedia a Battipaglia: domani i funerali di Gerardo D’Alessandro, liberata la salma
    19 Maggio 2026
    Agropoli, “Giovani, Sport e Turismo”: successo per l’incontro con il campione olimpico Antonio Rossi
    19 Maggio 2026
    Romano Gregorio, diretto re Parco
    Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Romano Gregorio ufficiale alla Direzione per i prossimi cinque anni
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Roccadaspide: 70enne cade dal tetto in località Tempalta, soccorso in eliambulanza
    19 Maggio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
    droga Salerno
    Spaccio a Salerno, blitz dei Carabinieri a Matierno: arrestato un uomo con 69 grammi di hashish
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
    Ferdinando Polito
    Sport, prestigioso premio nazionale al CONI per il Maestro Ferdinando Polito
    19 Maggio 2026
    Salernitana a Ravenna per blindare la semifinale: febbre playoff e settore ospiti già sold out
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket, A2: l’Agropoli non decolla, delfini penultimi

Il punto ad ovest sul campionato di Serie A2

Bruno Marinelli
07/11/2016 6:28 PM
Condividi

Il punto ad ovest sul campionato di Serie A2

Sesta giornata ad ovest del campionato di Serie A2 di basket. Agropoli getta al vento la vittoria ed è ora penultimo, mentre il quartetto di testa allunga sulle inseguitrici.
Basket Agropoli – Biella 77-81

I tifosi di Agropoli sono usciti infuriati dal PalaCilento per aver gettato una vittoria che sembrava possibile contro la capolista Biella. Il decisivo errore di Langford dalla lunetta ed il pareggio grazie alla bomba da 3 proprio sulla sirena di Hall,ha allungato la partita all’overtime. Qui i piemontesi più cinici,pronti e precisi hanno fatto loro la gara. Una classifica che non sorride al Basket Agropoli, penultimo a quota 4 e che vede per la prima volta violato il proprio campo. La squadra ha anche giocato una partita volenterosa contro un avversario più tecnico, ma purtroppo questo è anche un momento in cui i risultati non arrivano. Domenica una trasferta complicata sul campo della Virtus Roma, altra squadra costruita per avanzare di categoria. Ci vorrà un Basket Agropoli determinato e voglioso per uscire dal Pala Tiziano con una vittoria che darebbe maggiore serenità all’ambiente. Biella si è dimostrata una squadra davvero forte, con un Ferguson semplicemente impeccabile con 36 punti. Percentuali elevatissime per lui con Carrea che può coccolarsi il suo top player ed il meritato primo posto in classifica.

Legnano – Scafati 83-78

Legnano continua la sua cavalcata essendo una delle componenti del quartetto, battendo Scafati. 21 punti di Raivio con il 67% da 3, ma a spiccare è Matteo Frassineti che fa addirittura meglio con 22. A Scafati non basta un ottimo Naimy che torna a ruggire dopo che era stato avanti (+11) dopo i due punti di Ammannato. Questa sconfitta costa la panchina a Markowski, con la società del patron Longobardi che esonera già il secondo allenatore dopo Zanchi, che aveva iniziato la preparazione.

Ferentino – Tortona 80-82

Gara importante vinta dagli uomini di coach Cavina, all’insegna del grande equilibrio. Una gara decisa da un episodio nel finale: con Tortona avanti Sanna sbaglia entrambi i tiri liberi a disposizione, ma la tripla di Raymond termina sul ferro proprio allo scadere. 38 punti dell’asse Greene-Cosey.

Agrigento – Siena 67-72

Importante vittoria esterna di Siena che la spunta di 5 ad Agrigento. Una gara giocata bene dai blasonati toscani soprattutto dopo l’intervallo lungo dove hanno costruito la vittoria. Ottima partita di Cappelletti, decisivo nei minuti importanti del match, con l’80% sottomisura.

Rieti – Eurobasket Roma 88-77

Successo interno per Rieti. Una gara dominata sin dall’inizio, ma con eccessivo rilassamento nel finale. Ci pensava Casini a regalare la vittoria con un canestro decisivo nel finale. Per i romani c’è da segnalare il carattere degli uomini di coach Bonora, rimasti aggrappati al match fino alla fine con i 20 punti di Tony Easley ed i 14 della leggenda Righetti.

Treviglio – Trapani 81-73

Vittoria dei bergamaschi sui siciliani grazie ai 25 punti di Tommaso Marino. Per gli ospiti tradiscono un po’ gli americani. Grande terzo quarto per i padroni di casa con un parziale di 24-9 decisivo per la vittoria finale.

Virtus Roma – Latina 83-87

Sconfitta un po’ a sorpresa al PalaTiziano per la Virtus Roma nonostante la splendida prestazione di John Brown (32 punti). Latina meglio nella distribuzione dei giocatori in doppia cifra, ben 5 (Uglietti,Deshields,Arledge, Poletti e Rullo), situazione che ha fatto la differenza per i neroazzurri.

Casale Monferrato – Viola Reggio Calabria 66-55

Davvero opaca prestazione della Viola di Paternoster. Una gara non spettacolare, ma 55 punti è davvero poco nel basket. Marulli e Lupusor irriconoscibili con appena 3 punti in due. Prima vittoria della stagione per Casale grazie ai 20 di Emegano. Squadra che rimane ultima, ma che ora respira.
Nel prossimo turno oltre alla già citata Virtus Roma-Agropoli occhio anche a Siena – Legnano, match tra due delle quattro squadre di testa.
Serie A2 Ovest risultati e classifica

Treviglio – Trapani 81-73
Rieti – Eurobasket Roma 82-77
Basket Agropoli – Biella 77-81
Casale Monferrato – Viola Reggio Calabria 66-55
Legnano – Scafati 83-78
Ferentino – Tortona 80-82
Agrigento – Siena 67-72
Virtus Roma – Latina 83-87

Legnano, Tortona, Biella e Siena 10; Rieti, Ferentino, Trapani, Virtus Roma e Treviglio 6, Viola Reggio Calabria, Agrigento, Scafati, Basket Agropoli, Latina ed Eurobasket Roma 4, Casale Monferrato 2.

Prossimo Turno:

Latina – Eurobasket Roma
Scafati – Ferentino
Tortona – Trapani
Viola Reggio Calabria – Rieti
Virtus Roma – Basket Agropoli
Siena – Legnano
Fortitudo Agrigento – Casale Monferrato
Biella – Treviglio

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.