Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: la Gelbison sogna in grande! Battuta 3 a 1 la Nocerina

SerieD: la Gelbison sogna in grande! Battuta 3 a 1 la Nocerina. I rossoblu non falliscono l'impegno casalingo. Molossi mai in partita

Christian Vitale
30/10/2016 4:28 PM
Condividi

I rossoblu non falliscono l’impegno casalingo. Nocerina mai in partita

Qui Vallo della Lucania
Per la nona giornata del campionato Nazional Dilettanti va in scena, al “Morra” di Vallo della Lucania, la sfida tra Gelbison e Nocerina. Le due squadre risultano divise da sole tre lunghezze in classifica: i padroni di casa stazionano a 11 punti, ma tra le mura amiche hanno raccolto il bottino grosso solo col Madrepietra Daunia. Gli ospiti in trasferta hanno raccimolato ben sette punti, forti di due vittorie un pareggio e una sconfitta. Nelle ultime 5 partite i cilentani hanno collezionato 10 punti, i molossi arrivano a questa sfida con una striscia di 6 risultati utili consecutivi. Grosso seguito da parte della tifoseria nocerina che arriva a Vallo in massa per seguire la squadra rossonera.

La rete del vantaggio rossoblu
La prima parte del match inizia con un ritmo alto di gioco, mancano però azioni pericolose da ambo le parti. Al ventesimo é Alvino per la Nocerina a cercare la via della rete, la sua conclusione risulta però imprecisa. La risposta della Gelbison arriva subito: Cappiello si fa respingere da pochi metri un destro da Amato, estremo difensore molosso. Sugli sviluppi del corner è D’Orsi a buttare la palla in rete con una splendida acrobazia.

Il raddoppio
Dopo il gol è la Nocerina a provare a fare la partita, riuscendo però a rendersi pericolosa solo grazie a calci piazzati. Al minuto 38 gli ospiti si riaffacciano dalle parti di D’agostino con Di Pietro che calcia da 30 metri centralmente. Nel recupero del primo tempo un guizzo di Yeboah porta al raddoppio: la punta fa 20 metri palla al piede, calcia in porta, Amato respinge sui piedi di Cappiello che sigla il 2 a 0.

Leggi anche:

Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer

Il secondo tempo
Nella ripresa i ritmi sono più blandi. All’undicesimo la prima azione degna di nota dei secondi quarantacinque di gioco: per la Nocerina é Milani a calciare verso la porta della Gelbison, D’agostino si fa trovare pronto con un intervento in presa bassa. I padroni di casa rimangono schiacciati nelle loro metà campo, subiscono il gioco ospite che però risulta sterile. Al ventiseiesimo Maggio cerca la rete personale, calcia però alto un calcio di punizione dai 25 metri.
Dopo due giri di lancette D’aAgostino si supera su Cacace: il difensore della Nocerina colpisce di testa all’altezza dell’area piccola trovando una risposta super del portiere dei cilentani. Intorno alla mezz’ora gli ospiti calano, concedendo un paio di azioni a Maggio che però trova attento Amato. Al minuto 39 Ciotti prova a beffare D’agostino dalla lunga distanza, il centrocampista pecca della giusta precisione e il tiro termina sul fondo. Manzillo per i padroni di casa prova la conclusione personale su calcio piazzato, la palla esce di mezzo metro fuori.

Il terzo gol
Al novantesimo Cappiello, sfrutta un’indecisione difensiva avversaria e chiude i giochi siglando il tre a zero, inutile la rete di Siclari nel recupero che fissa il finale sul 3 a 1.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.