Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: grande successo per il “Raduno Equestre”, oltre 50 Cavalieri alla scoperta del territorio
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso Agropoli, l’affondo di Cicia (Opi): Il potenziamento è una priorità non più rinviabile
    23 Giugno 2026
    Cicerale diventa un modello globale: il riciclo del PET sbarca a Santo Domingo
    23 Giugno 2026
    Prignano Cilento
    Prignano Cilento, al via la rete del gas metano: incentivi fino a 300 euro per le famiglie
    23 Giugno 2026
    Bambini scuolabus
    Trasporto scolastico, Ambito S8: aperto il bando per gli studenti con disabilità
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Movida violenta a Marina di Camerota: rissa nella notte tra giovani, identificati dai Carabinieri
    23 Giugno 2026
    Ascea, tentato furto in un’attività del corso: la denuncia social dei titolari
    23 Giugno 2026
    Incidente a Casal Velino: scontro tra auto e scooter sulla Pedemontana, c’è un ferito
    23 Giugno 2026
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: la Gelbison sogna in grande! Battuta 3 a 1 la Nocerina

SerieD: la Gelbison sogna in grande! Battuta 3 a 1 la Nocerina. I rossoblu non falliscono l'impegno casalingo. Molossi mai in partita

Christian Vitale
30/10/2016 4:28 PM
Condividi

I rossoblu non falliscono l’impegno casalingo. Nocerina mai in partita

Qui Vallo della Lucania
Per la nona giornata del campionato Nazional Dilettanti va in scena, al “Morra” di Vallo della Lucania, la sfida tra Gelbison e Nocerina. Le due squadre risultano divise da sole tre lunghezze in classifica: i padroni di casa stazionano a 11 punti, ma tra le mura amiche hanno raccolto il bottino grosso solo col Madrepietra Daunia. Gli ospiti in trasferta hanno raccimolato ben sette punti, forti di due vittorie un pareggio e una sconfitta. Nelle ultime 5 partite i cilentani hanno collezionato 10 punti, i molossi arrivano a questa sfida con una striscia di 6 risultati utili consecutivi. Grosso seguito da parte della tifoseria nocerina che arriva a Vallo in massa per seguire la squadra rossonera.

La rete del vantaggio rossoblu
La prima parte del match inizia con un ritmo alto di gioco, mancano però azioni pericolose da ambo le parti. Al ventesimo é Alvino per la Nocerina a cercare la via della rete, la sua conclusione risulta però imprecisa. La risposta della Gelbison arriva subito: Cappiello si fa respingere da pochi metri un destro da Amato, estremo difensore molosso. Sugli sviluppi del corner è D’Orsi a buttare la palla in rete con una splendida acrobazia.

Il raddoppio
Dopo il gol è la Nocerina a provare a fare la partita, riuscendo però a rendersi pericolosa solo grazie a calci piazzati. Al minuto 38 gli ospiti si riaffacciano dalle parti di D’agostino con Di Pietro che calcia da 30 metri centralmente. Nel recupero del primo tempo un guizzo di Yeboah porta al raddoppio: la punta fa 20 metri palla al piede, calcia in porta, Amato respinge sui piedi di Cappiello che sigla il 2 a 0.

Il secondo tempo
Nella ripresa i ritmi sono più blandi. All’undicesimo la prima azione degna di nota dei secondi quarantacinque di gioco: per la Nocerina é Milani a calciare verso la porta della Gelbison, D’agostino si fa trovare pronto con un intervento in presa bassa. I padroni di casa rimangono schiacciati nelle loro metà campo, subiscono il gioco ospite che però risulta sterile. Al ventiseiesimo Maggio cerca la rete personale, calcia però alto un calcio di punizione dai 25 metri.
Dopo due giri di lancette D’aAgostino si supera su Cacace: il difensore della Nocerina colpisce di testa all’altezza dell’area piccola trovando una risposta super del portiere dei cilentani. Intorno alla mezz’ora gli ospiti calano, concedendo un paio di azioni a Maggio che però trova attento Amato. Al minuto 39 Ciotti prova a beffare D’agostino dalla lunga distanza, il centrocampista pecca della giusta precisione e il tiro termina sul fondo. Manzillo per i padroni di casa prova la conclusione personale su calcio piazzato, la palla esce di mezzo metro fuori.

Il terzo gol
Al novantesimo Cappiello, sfrutta un’indecisione difensiva avversaria e chiude i giochi siglando il tre a zero, inutile la rete di Siclari nel recupero che fissa il finale sul 3 a 1.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.