Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Beni confiscati
    Beni confiscati alla camorra: nel Salernitano oltre 14 milioni di euro per la rinascita sociale dei territori
    19 Giugno 2026
    Pozzillo
    Bandiera blu nel Cilento, il record nasce dalla depurazione: Consac interviene a Castellabate
    19 Giugno 2026
    Archeotreno
    Turismo sostenibile in Campania: approvati i fondi per treni storici e alta velocità fino al 2028
    19 Giugno 2026
    Fiume Tanagro
    Fiume Tanagro, approvato il piano per trasformarlo in motore di sviluppo nel Vallo di Diano
    19 Giugno 2026
    Medico
    Emoglobinopatie, parte in Campania la survey nazionale Site per mappare lo screening antenatale
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti
    19 Giugno 2026
    Incidente sulla statale 18 a Vibonati: scontro auto-moto, un giovane di Sapri in ospedale
    19 Giugno 2026
    Carabinieri notte
    Casal Velino, lite violenta tra padre e figlio in un bar: intervengono i Carabinieri, un arresto
    19 Giugno 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, fissato l’incidente probatorio: sotto la lente la sicurezza del guardrail
    19 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Grave incidente sul Corso Garibaldi: scontro violento tra auto e scooter, un giovane in rianimazione
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

US Agropoli: il 21 Agosto la Coppa Italia ma la squadra non si allena. Gaglione lascia la società?

Redazione Infocilento
11/08/2016 5:56 PM
Condividi

L’Agropoli sembra già in piena crisi, la squadra non si allena e Gaglione sembra aver lasciato la società. Tra dieci giorni intanto il primo impegno ufficiale.

L’abbiamo scritto anche qualche giorno fa, ma da allora poco o niente è cambiato nel mondo dell’US Agropoli. La squadra continua ad essere ferma al palo, modo di dire più che appropriato per questa circostanza visto che i delfini non scendono in campo neanche per allenarsi. Situazione questa al limite del paradossale visto che tra appena dieci giorni la compagine dovrà scendere in campo per il primo impegno ufficiale. Di solito una squadra prossima all’inizio della stagione dovrebbe allenarsi, sudare, testare le capacità in amichevole. Tutte cose che però non accadono, giocatori fermi e tempo e giorni (preziosi) ad aspettare chissà cosa.

Le notizie che giungono sull’aspetto societario non sono buone. Prima di parlarne però bisogna premettere che l’Agropoli ad oggi non ha comunicato mai niente agli organi di stampa e senza peli sulla lingua possiamo dire che la comunicazione della società cilentana è pari al niente. Ad ogni modo “dalla piazza” (se il lettore ci passa il termine) giunge la notizie che Gaglione, che doveva essere il neo entrato in organigramma, sarebbe già fuori dai giochi, per scelta sua nonostante avesse già investito una considerevole somma di denaro nel progetto dei delfini.

Dovrebbero a questo punto rimanere al comando Domenico Cerruti e Francesco Magna, quest’ultimo comunque aveva espresso l’idea di ridimensionare il suo apporto alla squadra (altra voce da verificare o smentire). Con loro dovrebbe esserci il duo Di Biasi e Russo, pronti ad investire nel progetto della prima squadra e soprattutto in quello del settore giovanile che dovrebbe essere messo in piedi con serietà e devozione alla causa. Questo quanto meno è quello che mi è stato confidato poco tempo fa da un diretto interessato (anche qui il lettore prego mi perdoni per la prima persona, ma è solo per essere sinceri).

L’ultimissima notizia riguarda i tesseramenti, sembrerebbe infatti che i calciatori più giovani siano stati tesserati nella giornata di oggi mentre gli over (vedi Varriale) ancora devono mettere il tutto nero su bianco, e non è detto che questo avvenga se si considera lo stato delle cose. L’idea potrebbe essere nuovamente quella di affrontare il campionato con una squadra imbottita di baby, questa volta ancor di più della passata stagione.  

Ricapitolando: il girone si conosce (l’H), il primo turno di Coppa Italia anche e domani verranno stilati i calendari. Il primo impegno ufficiale al quale facevano riferimento sopra è datato 21 Agosto contro la Nocerina al “Guariglia”. Come scenderà in campo l’Agropoli però ancora non ci è dato sapere.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.