Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    La Rotta dei Focei: al via da Napoli il nuovo itinerario culturale tra Europa e Mediterraneo
    4 Maggio 2026
    Carenza medici di base a Piaggine: l’Asl Salerno pronta alla deroga. Parla il Sindaco Pizzolante
    4 Maggio 2026
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Tentato furto d’auto a Sapri: arrestato quarantenne dopo un inseguimento
    4 Maggio 2026
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Rofrano in festa: la promozione in Seconda Categoria è realtà
    4 Maggio 2026
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Rai 1 a Palinuro: Samanta Togni in Cilento per raccontare il territorio | FOTO

"Comprendo perché siete patrimonio dell'umanità, non vorrei più tornare a casa"

Comunicato Stampa
18/06/2016 2:14 PM
Condividi

“Comprendo perché siete patrimonio dell’umanità, non vorrei più tornare a casa”

Da “Ballando con le Stelle” Samanta Togni la bella e brava inviata di Rai Uno Mattina Estate, è arrivata a Palinuro per realizzare piu’ servizi che racconteranno le eccelenze del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La famosa protagonista del programma di Milly Carlucci da due giorni è al lavoro con la sua troupe per esaltare le risorse turistiche e naturali di uno degli angoli piu’ affascinanti del Parco Nazionale.

Le prime immagini che presto andranno in onda sul programma Rai che dà il buongiorno agli italiani, racconteranno l’ offerta turistica coinvolgendo le strutture locali dalla costa all’entroterra.

Sin dai primi momenti trascorsi a Palinuro realizzando immagini presso l’esclusiva spiaggia del Buondormire, piu’ volte premiata e riconosciuta come una delle spiagge piu’ belle del mondo, Samanta Togni ha espresso parole di apprezzamento e meraviglia per un territorio dalle inestimabili bellezze: “Sono qui’ solo da poche ore e’ gia’ ho gli occhi e l’anima pieni di colori, profumi ed emozioni: non pensavo potessero essere cosi’ tante e presenti ovunque le belle cose del vostro territorio”.
Il presidente Tommaso Pellegrino intervistato dalla soubrette nella suggestiva gola del fiume Mingardo, ha raccontato agli Italiani del mattino di Rai Uno, come il Parco nazionale possa soddisfare qualsiasi tipo di richiesta turistica: dall’affascinante mare alle vette innevate in un territorio che comprende il piu’ alto numero di biodiversita’ ed ecotipi.

La conduttrice, che per Uno Mattina Estate racconta l’Italia del turismo d’elite e di quello piu’ accessibile, ha già registrato un servizio intervistando gli ospiti di una cena esclusiva a base di prodotti tipici della dieta mediterranea realizzata presso la Torre del Giudeo e più conosciuta come torre Mozza, una terrazza del 1554 che si affaccia sullo scoglio del Coniglio; Samanta Togni e il suo regista Stefano Castellano hanno coinvolto davanti alle telecamere anche Felice Merola imprenditore locale e proprietario della torre saracena che rappresenta una delle tante eccellenti bellezze storiche di Palinuro e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni patrimonio dell’umanità.

Il programma di Rai Uno coinvolgerà anche altre strutture per raccontare la localita’ dall’ offerta agrituristica alle differenti tipologie di accoglienza presenti a Palinuro

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.