Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Joseph’s Dancing School: trionfo ai Campionati Italiani FIDESM 2026. Pioggia di titoli e medaglie per i talenti cilentani
    17 Luglio 2026
    Piano di Zona S9: attivi i punti spiaggi per disabili nei sette comuni costieri
    17 Luglio 2026
    “Il Faro delle Storie”: alla Biblioteca Comunale di Agropoli nasce lo spazio per l’infanzia ispirato al mare
    17 Luglio 2026
    Carnevale di Agropoli, è rottura: i carristi sotto sfratto attaccano il Comune
    17 Luglio 2026
    Strada Granci, Futani si divide: cittadini chiedono modifiche e tutela degli ulivi
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Rai 1 a Palinuro: Samanta Togni in Cilento per raccontare il territorio | FOTO

"Comprendo perché siete patrimonio dell'umanità, non vorrei più tornare a casa"

Comunicato Stampa
18/06/2016 2:14 PM
Condividi

“Comprendo perché siete patrimonio dell’umanità, non vorrei più tornare a casa”

Da “Ballando con le Stelle” Samanta Togni la bella e brava inviata di Rai Uno Mattina Estate, è arrivata a Palinuro per realizzare piu’ servizi che racconteranno le eccelenze del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La famosa protagonista del programma di Milly Carlucci da due giorni è al lavoro con la sua troupe per esaltare le risorse turistiche e naturali di uno degli angoli piu’ affascinanti del Parco Nazionale.

Le prime immagini che presto andranno in onda sul programma Rai che dà il buongiorno agli italiani, racconteranno l’ offerta turistica coinvolgendo le strutture locali dalla costa all’entroterra.

Sin dai primi momenti trascorsi a Palinuro realizzando immagini presso l’esclusiva spiaggia del Buondormire, piu’ volte premiata e riconosciuta come una delle spiagge piu’ belle del mondo, Samanta Togni ha espresso parole di apprezzamento e meraviglia per un territorio dalle inestimabili bellezze: “Sono qui’ solo da poche ore e’ gia’ ho gli occhi e l’anima pieni di colori, profumi ed emozioni: non pensavo potessero essere cosi’ tante e presenti ovunque le belle cose del vostro territorio”.
Il presidente Tommaso Pellegrino intervistato dalla soubrette nella suggestiva gola del fiume Mingardo, ha raccontato agli Italiani del mattino di Rai Uno, come il Parco nazionale possa soddisfare qualsiasi tipo di richiesta turistica: dall’affascinante mare alle vette innevate in un territorio che comprende il piu’ alto numero di biodiversita’ ed ecotipi.

La conduttrice, che per Uno Mattina Estate racconta l’Italia del turismo d’elite e di quello piu’ accessibile, ha già registrato un servizio intervistando gli ospiti di una cena esclusiva a base di prodotti tipici della dieta mediterranea realizzata presso la Torre del Giudeo e più conosciuta come torre Mozza, una terrazza del 1554 che si affaccia sullo scoglio del Coniglio; Samanta Togni e il suo regista Stefano Castellano hanno coinvolto davanti alle telecamere anche Felice Merola imprenditore locale e proprietario della torre saracena che rappresenta una delle tante eccellenti bellezze storiche di Palinuro e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni patrimonio dell’umanità.

Il programma di Rai Uno coinvolgerà anche altre strutture per raccontare la localita’ dall’ offerta agrituristica alle differenti tipologie di accoglienza presenti a Palinuro

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.