Tolomeo
Eventi

Agropoli, domenica 8 maggio la Granfondo dei Saraceni

La corsa sarà tappa del Giro della Campania Off Road di mountain bike

Tutto pronto per la prima edizione della Granfondo dei Saraceni, quinta tappa del Giro della Campania Off Road di mountain bike. La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Cilento MTB con il patrocinio del Comune di Agropoli, è in programma domenica 8 maggio ad Agropoli e si svilupperà su un percorso ricco di suggestione e bellezza ambientale. Partenza ed arrivo nel piazzale dello Stadio Guariglia, dove sarà allestito anche il villaggio ospitalità con animazione ed intrattenimento.

Il circuito di gara è stato disegnato lungo i sentieri incontaminati a picco sul mare dell’area naturalistica di Trentova e Tresino. E’ qui che i partecipanti sfideranno “I Saraceni”, i temibili invasori venuti dall’oriente che hanno lasciato un segno nella storia e nei luoghi del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il tracciato è articolato in 37 km, con un dislivello di 1200 mt., con strappi in salita talvolta violenti, discese veloci e single track dove bisogna necessariamente prestare attenzione a dove posizionare le ruote. Il percorso non agonistico “Corto” è di 21 km. e regalerà ugualmente grandi emozioni a chi si approccia da poco al mondo della MTB o a chi intende godersi una ciclo escursione da grandi occasioni con un tuffo nel verde e nel blu.

Dopo le fatiche sulle due ruote, finale gourmet dedicato all’alta gastronomia tipica nel “Pasta Party” con la degustazione dei fusilli cilentani e cerimonia di premiazione.

Tags

Ti potrebbero interessare