Non si tratta di un terremoto, potrebbe essere stato un aereo che ha superato la barriera del suono. Paura dei cittadini.
Un forte boato, tale da far tremare le finestre di alcune abitazioni, è stato avvertito circa intorno alle 14 nel Vallo di Diano, in alcune zone della Basilicata e della Calabria.
Il rumore, durato pochissimi secondi ma decisamente intenso, è stato avvertito da migliaia di persone. E’ stato tanto forte che sono tremati i vetri delle finestre.
La rete sismica italiana non ha registrato scosse di terremoto, pertanto è probabile che il boato, anche secondo la tipologia del rumore, sia da ricondurre al passaggio di un aereo che ha superato la cosiddetta “barriera del suono”, ovvero andando a velocità superiore ai 1000 km/h, abbia prodotto un boato che si diffonde fino a terra in un’area piuttosto ampia.
Padula, furti di gasolio a enti e aziende: misure per due giovani7 Novembre 2026
Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026




