Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

”Vivi e Gusta Sapri – Laboratori Aperti” : parte domani la prima edizione

L'evento si protrarrà per quattro giorni,con un calendario ricco di appuntamenti

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 21 Aprile 2016
Condividi

L’evento si protrarrà per quattro giorni,con un calendario ricco di appuntamenti

Parte domani Venerdì 22 Aprile 2016 la prima edizione di “Vivi e Gusta Sapri – Laboratori Aperti”, organizzato dall’Associazione “Cicas Sapri” in collaborazione con il Comune di Sapri.

L’evento si protrarrà per quattro giorni, in cui si articoleranno un calendario ricco di appuntamenti in cui tutti saranno protagonisti. Si comincia con i più piccoli: gli alunni delle Scuole Elementari di Sapri parteciperanno a visite guidate presso gli Artigiani del territorio. Un modo per avvicinare i piccoli alunni al mondo dell’artigianato: i bambini saranno ospiti di Maestri Gelatieri, Chef, Pizzaioli, Fotografi, Profumieri, Ortofrutticoli, Esperti di Teatro, Maestri Casari, Panificatori ecc. ecc.

Inoltre in occasione della “Giornata Mondiale del Libro”, gli alunni parteciperanno a laboratori di lettura.

Sabato 23 Aprile la giornata continuerà in Villa Comunale dove alle ore 11.15 si terrà un interessante incontro sull’”Alimentazione e sulla Storia delle Culture locali” A CURA DEL PROF Vincenzo Lovisi. Interverranno, tra gli altri, anche il Sindaco di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico e tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti scolastici della città della Spigolatrice coinvolti attivamente nell’iniziativa (Liceo Musicale Carlo Pisacane, Istituto “Leonardo da Vinci” e gli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”).

Durante l’incontro – inoltre – saranno consegnati i premi “Cicas Turismo – Sapri che Produce”: un riconoscimento simbolico dedicato a tutti quei commercianti, adesso a “riposo”, che hanno contribuito alla crescita di Sapri negli anni addietro. Sono previsti momenti ludici a cura di “Arteteca Spettacoli”

Alle ore 18.00 presso l’Area Spettacoli del Lungomare cittadino si terrà invece un convegno dal titolo “Idee per il Turismo” organizzato dall’Associazione “GolfoTrek”.

Domenica 24 Aprile alle ore 17.00 la manifestazione proseguirà con i Laboratori Aperti: alle ore 17.00 “Bambole di Pezza”, una lezione di manualità a cura dell’Ass.ne Amici dell’arte e del teatro “Rosetta Donnantuono”, mentre alle ore 18.00 e alle ore 19.00 sarà la volta dei laboratori legati all’Olio (a cura di Oleum Associazione Assaggiatori professionisti Olio di Oliva) e al Vino, con una degustazione guidata alla scoperta del Fiano del Cilento (a cura di Manuela Russo – fiduciaria Salerno della scuola Europea Sommelier). Non mancheranno i momenti di degustazione a cura di Assoristoratori Sapresi grazie al contributo dei ristoratori aderenti all’Associazione.

La quattro giorni saprese si concluderà Lunedì 25 aprile, nello splendido scenario del lungomare cittadino, con i laboratori dedicati alla Musica (Liceo Musicale di Sapri), ai profumi (con lo ‘chef’ dei Profumi Antonio Sardegna) ed alla Mozzarella (caseificio Santa Lucia di Policastro Bussentino). Ed anche in questo caso non mancheranno le degustazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.