Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raccolta rifiuti Casaletto Spartano
    Raccolta differenziata a Casaletto Spartano: al via il nuovo calendario dal 1° agosto
    25 Luglio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, il Tribunale di Lagonegro rigetta il ricorso dell’ex segretario comunale Giuseppe Principe: legittima la revoca dell’incarico
    25 Luglio 2026
    Agropoli Lungomare
    Agropoli, al via la seconda spiaggia solidale al Lido Tre Conchiglie
    25 Luglio 2026
    Campania, via all’assestamento di bilancio: azzerato il disavanzo con 12 anni di anticipo
    25 Luglio 2026
    Poste
    Taglio degli orari alle Poste di Sapri: l’Autorità avvia un’istruttoria
    25 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Movida a Salerno, controlli e sanzioni della Polizia: sequestrati oggetti preziosi abusivi e fuochi d’artificio
    25 Luglio 2026
    Camerota controlli
    Camerota, scatta il blitz “Estate sicura”: multe per i rifiuti, sequestri sulle spiagge e controlli sulla tassa di soggiorno
    25 Luglio 2026
    Incendio Serre
    Incendio a Serre durante la festa patronale: fiamme nei terreni, si ipotizza l’origine dolosa
    25 Luglio 2026
    Carabinieri lidi
    Controlli a Capaccio Paestum: lavoro nero e sicurezza violata, sospese due attività
    25 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Violenza sessuale al falò di Ferragosto: condannati a 5 anni due minorenni
    25 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    Trame Mediterranee a Pollica: al Castello Capano il cibo diventa teatro, cultura e comunità
    25 Luglio 2026
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

”Vivi e Gusta Sapri – Laboratori Aperti” : parte domani la prima edizione

L'evento si protrarrà per quattro giorni,con un calendario ricco di appuntamenti

Comunicato Stampa
21/04/2016 9:55 PM
Condividi

L’evento si protrarrà per quattro giorni,con un calendario ricco di appuntamenti

Parte domani Venerdì 22 Aprile 2016 la prima edizione di “Vivi e Gusta Sapri – Laboratori Aperti”, organizzato dall’Associazione “Cicas Sapri” in collaborazione con il Comune di Sapri.

L’evento si protrarrà per quattro giorni, in cui si articoleranno un calendario ricco di appuntamenti in cui tutti saranno protagonisti. Si comincia con i più piccoli: gli alunni delle Scuole Elementari di Sapri parteciperanno a visite guidate presso gli Artigiani del territorio. Un modo per avvicinare i piccoli alunni al mondo dell’artigianato: i bambini saranno ospiti di Maestri Gelatieri, Chef, Pizzaioli, Fotografi, Profumieri, Ortofrutticoli, Esperti di Teatro, Maestri Casari, Panificatori ecc. ecc.

Inoltre in occasione della “Giornata Mondiale del Libro”, gli alunni parteciperanno a laboratori di lettura.

Sabato 23 Aprile la giornata continuerà in Villa Comunale dove alle ore 11.15 si terrà un interessante incontro sull’”Alimentazione e sulla Storia delle Culture locali” A CURA DEL PROF Vincenzo Lovisi. Interverranno, tra gli altri, anche il Sindaco di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico e tutti i Dirigenti Scolastici degli Istituti scolastici della città della Spigolatrice coinvolti attivamente nell’iniziativa (Liceo Musicale Carlo Pisacane, Istituto “Leonardo da Vinci” e gli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”).

Durante l’incontro – inoltre – saranno consegnati i premi “Cicas Turismo – Sapri che Produce”: un riconoscimento simbolico dedicato a tutti quei commercianti, adesso a “riposo”, che hanno contribuito alla crescita di Sapri negli anni addietro. Sono previsti momenti ludici a cura di “Arteteca Spettacoli”

Alle ore 18.00 presso l’Area Spettacoli del Lungomare cittadino si terrà invece un convegno dal titolo “Idee per il Turismo” organizzato dall’Associazione “GolfoTrek”.

Domenica 24 Aprile alle ore 17.00 la manifestazione proseguirà con i Laboratori Aperti: alle ore 17.00 “Bambole di Pezza”, una lezione di manualità a cura dell’Ass.ne Amici dell’arte e del teatro “Rosetta Donnantuono”, mentre alle ore 18.00 e alle ore 19.00 sarà la volta dei laboratori legati all’Olio (a cura di Oleum Associazione Assaggiatori professionisti Olio di Oliva) e al Vino, con una degustazione guidata alla scoperta del Fiano del Cilento (a cura di Manuela Russo – fiduciaria Salerno della scuola Europea Sommelier). Non mancheranno i momenti di degustazione a cura di Assoristoratori Sapresi grazie al contributo dei ristoratori aderenti all’Associazione.

La quattro giorni saprese si concluderà Lunedì 25 aprile, nello splendido scenario del lungomare cittadino, con i laboratori dedicati alla Musica (Liceo Musicale di Sapri), ai profumi (con lo ‘chef’ dei Profumi Antonio Sardegna) ed alla Mozzarella (caseificio Santa Lucia di Policastro Bussentino). Ed anche in questo caso non mancheranno le degustazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.