AttualitàIn Primo Piano

Un corso per la divulgazione della cultura e della coscienza teatrale

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto ai cittadini del Golfo di Policastro a partire dai 18 anni d’età.

Dopo il successo del corso “Turismo e Territorio” e quello ancora in atto “Rievocare per Tramandare”, a Santa Marina parte un nuovo percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza dal titolo “La Cultura Teatrale”, che approfondirà la storia, la teoria e la pratica del teatro fino ad arrivare alle sperimentazioni attuali.
Il percorso intende divulgare e valorizzare la cultura teatrale intesa come patrimonio storico e artistico, come modalità espressiva e comunicativa, nonché quale pratica artistica e culturale di aggregazione sociale.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Santa Marina e il C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina, nasce da un’idea del professor Vincenzo Lovisi e si pone come obbiettivo il recupero delle forme rituali, delle rappresentazioni religiose o legate alle feste popolari che appartengono alla tradizione del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano.

Il percorso di conoscenza, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro. Il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli sportelli del C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari d’ufficio. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento. Le lezioni saranno svolte presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Marina, agli iscritti sarà comunicato telefonicamente la data di inizio corso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare il numero telefonico:0974 989014.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!