• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Metrò del Mare, entro l’estate l’attivazione. Matera: solo ritardi nell’appalto

La gara per l'affidamento del servizio sarebbe dovuta partire già a febbraio, ma in estate il Metrò del Mare ci sarà.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Marzo 2016
Condividi

La gara per l’affidamento del servizio sarebbe dovuta partire già a febbraio, ma in estate il Metrò del Mare ci sarà.

Entro la prossima estate sarà attivato il Metrò del Mare. Nonostante non si sia ancora proceduto alla gara d’appalto per l’attivazione del servizio (attesa in febbraio), dalla Regione Campania assicurano che non ci saranno ritardi. Nell’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, in un articolo a firma del giornalista Antonio Vuolo, l’assessore al turismo Corrado Matera, infatti, ha precisato che c’è stato un semplice ritardo che verrà comunque colmato. Entro l’estate, quindi, la Campania avrà il suo metrò.

Che non vi saranno difficoltà è sicuro anche il sindaco Franco Alfieri secondo cui “Con il ritorno del Metrò del Mare con collegamenti dedicati alla costa cilentana, prendono corpo gli impegni elettorali del Governatore Vincenzo De Luca. Un’attenzione ed una programmazione che garantisce servizi, tempi e risorse certe, a completo vantaggio degli operatori del territorio che potranno promuovere le loro strutture ampliando e qualificando l’offerta turistica”.

Il metrò dovrebbe essere attivo dal 1° luglio al 31 agosto 2016, utilizzando le risorse previste per questo intervento pari a € 800.000,00. Queste le linee programmate:

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì

TAG:acciaroliAgropolicamerotacasal velinoCilentoCilento Notiziemetro del mare cilentopalinuropisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate, un anno dal caso Nowak: dalle ricerche al tragico ritrovamento

Una storia destinata a segnare per sempre una comunità, la certezza che…

Medico

Allarme carenza di personale al Centro di Salute Mentale: la UILFPL scrive all’ASL

Carenza di infermieri, OSS e specialisti minaccia il Centro di Salute Mentale.…

vINO

Gambero Rosso premia le eccellenze del vino: anche il Cilento tra le eccellenze

La presentazione della 39/a edizione della Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.