Ricetta elettronica: debutto "ok" - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Ricetta elettronica: debutto “ok”

farmacia

Federfarma soddisfatta del debutto della ricetta elettronica nelle farmacie.

Ricetta elettronica: debutto “ok”

Federfarma soddisfatta del debutto della ricetta elettronica nelle farmacie.

“Tutto ok nelle farmacie” con la nuova ricetta elettronica. Lo afferma Federfarma in una nota in cui si ricorda che “da oggi la ricetta elettronica, indipendentemente dalla regione in cui il medico l’ha compilata, potrà essere utilizzata in tutta Italia con l’applicazione di ticket ed esenzioni della regione nelle cui liste è iscritto l’assistito. Per ottenere il farmaco basterà consegnare in farmacia il promemoria rilasciato dal medico”.

Il medico, ricorda l’associazione dei farmacisti, “potrà comunque ancora prescrivere sul solito ricettario, rilasciando la ricetta cartacea (quella di colore rosso) e il cittadino potrà ovviamente continuare a utilizzarla per prelevare i farmaci, ma solo nella regione nelle cui liste è iscritto. Le ricette cartacee potranno ancora essere utilizzate in particolari circostanze, come le visite domiciliari”.

“Grazie al confronto e alla collaborazione tra Federfarma, Sogei e Regioni procede la diffusione della ricetta elettronica” che, osserva Annarosa Racca, presidente nazionale di Federfarma, “costituisce un grande passo avanti, con vantaggi sia per il cittadino sia per lo Stato. Si risparmiano i costi della carta e della stampa delle ricette tradizionali. Si modernizza il sistema di registrazione delle ricette e di controllo della spesa farmaceutica. E adesso, con la circolarità nazionale della ricetta elettronica, il cittadino che si muove per ragioni di studio, lavoro o turismo potrà prelevare i farmaci in qualsiasi farmacia del territorio nazionale, con il ticket e le esenzioni previste nella regione in cui risiede”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage
conferenzastampa_droga
Operazione “Thunderball”: 10 persone indagate

giovani-700
Garanzia Giovani, M5S: Tirocini non pagati e altri rimasti bloccati

#cilentonotriv
Referendum trivellazioni: nasce il comitato #cilentonotriv

Chiudi